Cultura e eventi

Boom boom Magic: colpo grosso di mercato, ingaggiata l’ala lituana Povilaitis

Chieti. Lavorando sotto traccia la Magic Chieti completa il suo roster, mettendo a segno un grandissimo colpo di mercato. Dalla Lituania arriva il miglior giocatore della lega RKL, equivalente alla nostro campionato di serie B, l’ala grande Audrius Povilaitis, il quale sarà a Chieti il 1 settembre per mettersi subito a disposizione di coach Memo Patricelli. Il giocatore lituano nelle ultime 4 stagioni ha militato nell’Acmenès, dove si è sempre distinto per l’apporto fornito sia sotto canestro che per le sue buone capacità realizzative.

Enzo Milillo, presidente della Magic Chieti, che ha condotto e portato a termine questa operazione di mercato, non nasconde a riguardo la sua piena soddisfazione: “Volevamo chiudere il roster con un giocatore importante e soprattutto utile a completare al meglio la nostra campagna di rafforzamento. Povilaitis è un giocatore di grande talento e capace di giocare in tutte le posizioni del campo. Un giocatore esperto e che sicuramente saprà essere un punto di riferimento importante per i tanti giovani di belle speranze che intendiamo far crescere. Con questo innesto e con qualche piccolo ritocco finale saremo pronti ad affrontare ad armi pari le nostre avversarie e cosa importantissima a produrre un basket divertente. È nostra intenzione giocare al PalaTricalle e stiamo verificando la fattibilità della cosa. Vogliamo dare continuità alla pallacanestro teatina e permettere agli sportivi chietini di non interrompere la buona abitudine dell’appuntamento domenicale con il basket. Giocheremo appunto di domenica alle ore 18.00 e contiamo di aumentare le presenze di pubblico grazie ad una squadra competitiva e divertente. Vogliamo tanti giovani alle partite e lavoreremo per far crescere ancora di più il nostro movimento. Il talento di Povilaitis, la freschezza e l’entusiasmo dei nostri giovani, ci aiuteranno per coltivare questa ambizione. È falso sostenere che il basket chietino riparta da zero. Negli anni passati abbiamo lavorato duramente e bene, coltivando un settore giovanile che ha raggiunto risultati eccellenti anche livello nazionale. Quest’anno intendiamo far emergere con maggiore chiarezza il nostro stile di lavoro e le nostre ambizioni. Chiedo ai tifosi e agli appassionati del basket di starci vicino e di sostenerci con l’entusiasmo e la passione che hanno sempre manifestato nei confronti di questo sport”.

Audrius Povilaitis:
Data di nascita: 19 novembre 1987
Luogo di nascita: Lituania
Altezza: 197 centimetri
Peso: 96 kg
Posizione:ala grande

Minuti giocati a partita: 35
Media da 2pt: 62.4%
Media da 3 pt: 42.7%
Punti: 17,3
Rimbalzi: 7,5

Related posts

Pescara, Referendum Sociali: ultima raccolta firme

admin

“Mood From Heaven”, il nuovo disco di Nick Di Giovanni

redazione

Riduzione flusso idrico Chieti alta e zone periferiche

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy