Cultura e eventi

Chieti, Febbo: “Biblioteca De Meis ancora senza risorse”

Chieti. “Sotto il solleone di luglio, il Presidente D’Alfonso promise un finanziamento extra, da lì a breve, per il completamento della Biblioteca “De Meis” di Chieti, fissando cifra (300.000 euro) e data (22 agosto 2017), ma a due giorni dalla scadenza promessa, nulla si è mosso, se non altri 2 incontri con il comitato richiedente e l’ultimo proprio oggi, in ordine di temporale. Forse è la nuova strategia per fare melina ed arrivare al 90° minuto, per la fine mandato e vantarsi di buoni propositi, dei quali, come il Presidente D’Alfonso dovrebbe sapere, è lastricata la strada che porta all’inferno, in questo caso, politico”. Questo il commento del consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo.

“Unico atto concluso, in parte, è il Teatro Marrucino – continua Febbo – dopo innumerevoli e ripetute richieste formali e consigli a mezzo stampa da parte del sottoscritto. Di quella passeggiata estiva del Presidente, ci rimane solo un’altra voce da aggiungere alle numerose “manchevolezze” finanziarie che la Regione Abruzzo deve a Chieti, che non rappresentano economie aggiuntive ma normali finanziamenti dovuti. Tornando a Chieti, lo stesso D’Alfonso promette interventi con un senso di autorità precostituita e non di riscontrata autorevolezza, quindi supportato da documenti legali e finanziari, giuridicamente comprovanti gli impegni presi. Troppi gli impegni presi e non mantenuti, tra i quali voglio ricordare il finanziamento per il dissesto idrogeologico, come quello per Santa Maria Calvona del 2015, le risorse urgenti da stanziare per la ristrutturazione e il recupero della Casa dello Studente di Villa Frigerj e in ultimo, un altro fondamentale stanziamento, quello per il Teatro Marrucino per l’annualità 2017 e i fondi per il bicentenario del 2018, che dovrebbero essere programmati per tempo, visto che, quanto meno, è ancora l’unico Teatro Lirico d’Abruzzo.”

Related posts

Sunrise Sport Erreà cup, ecco come sono andate le finali

admin

Apicoltura, 100 professionisti alla giornata di studio a Rocca San Giovanni

redazione

Chieti, torna il Carnevale popolare teatino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy