Cultura e eventi

Zeman presenta la prima gara di campionato con il Foggia VIDEO

Pescara. Alla vigilia della prima gara di campionato, grande attesa per il Pescara targato Zeman che esordirà domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17.30, allo Stadio Adriatico dove sfiderà il Foggia.
Gara che evoca mille emozioni con il tecnico boemo che rincontra la sua ex squadra con la quale ha fatto faville, squadra che oggi è allenata da Giovanni Stroppa che ha riportato in cadetteria i rossoneri dopo circa un ventennio, ha guidato il Pescara in serie A nella stagione 2012/2013 ed è un allievo dello stesso Zeman.
Zengo ha tracciato il punto sul momento dei biancazzurri nell’imminenza dell’avvio del campionato: “Per il lavoro fatto fino ad ora non mi posso lamentare del comportamento e dell’atteggiamento della squadra, ma dire chi vale di meno e chi vale di più oggi è difficile perché non si può valutare chi ha fatto il campionato Primavera perché rispetto alla serie B è totalmente diverso”.
Sul Foggia: “Io sono contento che li incontro alla prima, ma tanto prima o poi si doveva giocare contro il Foggia. Lì ho passato sette stagioni, tutte fortunate, quindi ho un bel ricordo e sono contento di rivedere gente che stava con me a Foggia, a parte Stroppa e Di Bari. Io a Foggia ho ancora tanti amici, ne ho in tanti posti visto che ho girato abbastanza. Per me è una partita e si gioca”.
Su Stroppa: “A me Giovanni ha dato grosse soddisfazioni da giocatore, sicuramente è un personaggio importante non solo in campo ma anche fuori. Da allenatore sono contento che l’anno scorso sia riuscito finalmente a vincere un campionato. Come stile di gioco lui fa il 4-3-3 perché gli piace e lo sta facendo bene, li ho visti giocare l’anno scorso in C ed è una squadra con un’idea di gioco, si vede l’impronta dell’allenatore”.
Sulla probabile formazione: “Zampano fino a ieri era pronto, poi ieri sera ha avuto la febbre. La sua possibile cessione? Zampano è un buon giocatore e di buoni giocatori ce ne sono tanti, la cosa importante è fare una squadra che ha la voglia e che riesce a lavorare per avere dei risultati. Continuo a dire che è un buon giocatore, ma l’anno scorso non è servito a nulla”.
Sul mercato: “Ribadisco che sono momenti di studio, manca qualcosa in difesa sia in campo che come numero, quindi entro giovedì vedremo se riusciremo a fare qualcosa e se avremo una squadra a livello della serie B. non è il problema di un giocatore, oggi siamo ancora 32, quindi prendere altri perme non ha senso. Non sono preoccupato perché possiamo giocare, per me il lavoro di questo mese e mezzo è stato difficile, è problematico allenare con 39 giocatori, però giovedì arriveremo ad un numero giusto e potremo andare avanti. Di difensori centrali ne abbiamo tre, se parte Zampano ne rimangono due. I giocatori che ho chiesto io non sono venuti perché sono troppo bravi per Pescara, è quello che dico agli altri, speriamo che si possa acquistare qualcuno in questi giorni”.
Sul ruolo del Pescara in questo campionato: “Tutti ci danno tra i favoriti, ma se uno è esperto di calcio e vede la nostra rosa non ci può dare per favoriti perché i giocatori che abbiamo li dobbiamo scoprire e sono convinto che la squadra ha dei talenti, spero che riescano a farsi vedere, però come rosa di squadra non partiamo tra i favoriti”.
Infine sulla gara di domani: “Io spero che la partita si auna festa anche se c’era qualche rivalità in passato e le due squadre da tempo non si incontrano. Però le due città sono abbastanza vicine, loro sono contenti di disputare un campionato di serie B e noi di poter partecipare. Partire bene domani non è importante perché è importante fare 42 partite, una in più o una in meno per me è sempre importante che la squadra riesca a giocare a calcio, poi se si fa bene ed i risultati non arrivano subito, arriveranno successivamente. Non è importante chi affrontiamo perché ci dobbiamo provare con tutti e dobbiamo vedere con che mezzi stiamo”.

Related posts

Asd Chieti Basket, ecco l’organigramma della Società

admin

Metaverso e realtà virtuale per le imprese, confronto sugli sviluppi all’interno dell Mostra dell’Artigianato a Firenze

redazione

Chieti, le proposte del Wwf per ottimizzare la raccolta differenziata VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy