Cronaca

Il Coordinamento Abruzzo Pride annuncia la seconda tappa dell’Abruzzo Pride: L’Aquila

L’Aquila. Come realtà abruzzese, riteniamo importante portare l’Abruzzo Pride nel nostro Capoluogo regionale, L’Aquila. Questa città ha rivestito e riveste da sempre un ruolo fondamentale. Durante la Seconda Guerra Mondiale, si è resa protagonista attraverso la sua storica Resistenza partigiana. È il luogo in cui è sepolto uno dei pionieri del primo movimento omosessuale, Karl Heinrich Ulrichs. Ha subìto il devastante terremoto del 2009, ma fiera e orgogliosa ha subito iniziato a rimettersi in piedi.

Come Coordinamento composto da Associazioni presenti su tutto il territorio regionale, vogliamo creare anche quest’anno degli spazi dove le persone potranno liberamente autodeterminarsi nonché partecipare a iniziative socio-culturali a L’Aquila e in Abruzzo dedicate alla comunità LGBTI+ e alla lotte contro le discriminazioni. Riproporremo una Pride Week ed essa toccherà anche Pescara, Chieti e Teramo. Le attività culmineranno sabato 26 Giugno a L’Aquila.

Sogniamo una società aperta, accogliente, in cui ogni persona possa essere semplicemente sé stessa, tutelata nell’espressione del proprio orientamento sessuale e/o della propria identità di genere, in cui possa vivere liberamente la propria vita affettiva. Vogliamo una Nazione in cui ci siano Leggi a tutela dei Diritti Civili. Le nostre istanze non appartengono solo al mondo LGBT+, ma a tutte e a tutti.

Related posts

Dal lago al mare: ormeggiata nel porto turistico Marina di Pescara la nuova vedetta della Guardia di Finanza VIDEO

redazione

“Quattro centesimi a riga”, il convegno formativo su giornalismo, etica e libertà di stampa

redazione

Cisl Fp: “Emergenza Covid ha bloccato l’Ospedale di Chieti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy