Cultura e eventi

Pescara, continua l’azione di controllo e monitoraggio della Polizia Municipale

Pescara. “Continua come annunciato l’azione preventiva e repressiva della nostra Polizia Municipale contro il degrado cittadino – riferisce il sindaco Marco Alessandrini – Il comandante Carlo Maggitti ci riferisce i dati relativi all’azione delle pattuglie nei luoghi di pregio (piazza della rinascita/corso Umberto/via Cesare Battisti) nella giornata di ieri che si è chiusa con 9 multe a prostitute, continuando così l’azione di contrasto avviata; 1 per la detenzione di un cane senza guinzaglio a piazza sacro Cuore e 37 verbali per violazioni del codice della strada per sosta su marciapiede, attraversamento pedonale, divieto di fermata, occupazione di stalli di disabili e scivoli nella zona della riviera, su via Muzii, via Regina Elena e dintorni.
Nei giorni scorsi si è agito anche per biciclette in transito sui marciapiedi provenienti sia da lungomare Matteotti che dalla riviera nord, 9 in tutto le multe, a cui si sono aggiunti 8 verbali anche per soste in doppia fila e occupazione della pista ciclabile tra via Regina Margherita , via Fabrizi e via Venezia. Il controllo può molto per la prevenzione, ma continuiamo sempre a contare sulla collaborazione dei cittadini, perché le regole vengano rispettate e perché le sanzioni siano limitate”.

“Vogliamo continuare la strada iniziata sul fronte del monitoraggio del territorio a cui la Polizia Municipale quotidianamente si applica – dice il neo assessore alla Polizia Municipale Gianni Teodoro – Una strada che continuerà con la presenza delle pattuglie sia in centro che in periferia per confermare l’attenzione dell’Amministrazione all’ordine pubblico e continuare la lotta al degrado che giorno e notte impegna i nostri agenti, con i quali mi relazionerò nei prossimi giorni per fare il punto sul lavoro che ci aspetta e stilare una lista delle priorità di azione”.

Related posts

Pescara, sì del Consiglio al primo regolamento sugli Orti Urbani

admin

Margherita Buffatti: esce in radio “Halleluja You are my freedom” il nuovo singolo

redazione

Chieti, 7 milioni di euro per sviluppo urbano sostenibile e recupero patrimonio culturale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy