Sport

Pescara sostiene l’iniziativa walking football

Pescara. “Ho deciso di sostenere questa innovativa iniziativa: il walking football, ovvero il calcio camminato – ha dichiarato l’assessore al Comune di Pescara Nicoletta Di Nisio – per un segnale della ripresa dell’attività sportiva ma anche e soprattutto come momento di aggregazione, di socialità e anche di sano divertimento.
Un esordio di una disciplina come il calcio camminato (walking football) è, per Pescara, una assoluta novità. Presentiamo una competizione del tutto particolare con regole che consentono di praticare questa disciplina a tutti, anche a chi non è giovanissimo. La regola principale è NON CORRERE (valgono le regole della marcia, non possono essere staccati contemporaneamente entrambi i piedi da terra), sono vietati i CONTRASTI e il pallone, a rimbalzo controllato, non può alzarsi sopra il METRO E CINQUANTA di altezza da terra.
Questa pratica è nata in Inghilterra nel 2011 per consentire a chi conduce una vita sedentaria o è sovrappeso un’attività sicura e salutare. E infatti il calcio camminato è per uomini e per donne, perché tiene conto dei limiti fisici e dell’età.

Il Memorial Adriano Napoli, organizzato dalla UISP, è riservato agli over 50 e si terrà dal 29 maggio al 19 giugno 2021 presso il lido NIKI BEACH (riviera Nord Pescara). Tutte le partite si svolgeranno il sabato con due gare: una alle ore 18:00 ed una seconda alle ore 19:00. (INFO tel. 338 409 56 74 – 320 111 86 99)

La prima gara in programma del memorial, intitolato a Adriano Napoli, un ex dipendente delle Poste, è per sabato 29 per il match tra la squadra dei Vigili del fuoco e quella della Regione Abruzzo”. Lo afferma in una nota l’assessore comunale di Pescara, Nicoletta Di Nisio.

Related posts

Ripa Teatina, una gran folla per il XII Premio Rocky Marciano

admin

I ragazzi di Cupello, Notaresco, Paglieta e Petacciato al “Tutti a Carpi”

redazione

Calcio a 5, AJF – Montesilvano 3-5: una vittoria fondamentale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy