Sport

Ciclismo Giovanile, straordinario mese di maggio per i ragazzi dell’Asd Moreno di Biase

L’escalation dell’Asd Moreno Di Biase continua e i ragazzi stupiscono ancora in questo avvio di stagione.

Con un mix di impegno e di preparazione atletica, i ragazzi delle categorie esordienti, allievi e juniores hanno raccolto con successo i frutti di questi primi mesi di gare con l’impronta e l’esperienza di chi il ciclismo lo ha praticato con i veri sacrifici: l’ex professionista Moreno Di Biase, direttore tecnico della scuola di ciclismo, coaudivato dalla presidente Moira Di Pasquale.

Strepitoso il sesto posto su strada dell’atleta pugliese Simone Livrieri che è stato anche il migliore in assoluto dei corridori abruzzesi nelle Marche al Trofeo Valmisa Packaging. Un atleta che dallo scorso anno ha iniziato a praticare ciclismo proprio con il sodalizio lancianese ma sul quale si sta lavorando in ottica multidisciplinare, pronto a far parlare di se nel futuro, dopo essersi messo in luce ad aprile nella mountain bike a Popoli vincendo la categoria allievi.

Altri elementi di interesse all’interno della squadra che hanno impressionato per forza di volontà e talento sono Domenico Di Toro tra gli allievi, Lorenza Angelucci tra le donne allieve (campionessa regionale FCI Abruzzo e provinciale FCI Chieti), Alessandro Pellegrini e Umberto Costantini tra gli esordienti.

Oltre ai titoli provinciali e regionali tre ragazzi della squadra hanno avuto l’occasione di partecipare con la rappresentativa regionale FCI Abruzzo nella gara di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country a Courmayeur in Valle d’Aosta: Lorenza Angelucci, Christian Di Menno Di Bucchianico e Umberto Costantini hanno fatto tesoro di questa esperienza in una manifestazione dal livello molto alto con i migliori esordienti e allievi d’Italia.

Per Moreno Di Biase tanti bei risultati ed orgoglioso di questo gruppo da continuare a crescere e a capo di un progetto giovani partito in sordina: “Le prestazioni dei nostri ragazzi sono state eccellenti e continuano ad essere meravigliato per i tanti miglioramenti. Segno che la mia squadra sta diventando un’isola felice in un clima di serenità e di grande euforia che regna intorno ai ragazzi. Questo è un momento davvero bello e condivido questa grande soddisfazione assieme alla presidente Moira Di Pasquale. Per fine giugno ho programmato uno stage presso il Bike Hotel Santacroce a Sulmona e ringrazio la titolare Mariadora Santacroce per l’opportunità che mi sta dando di scoprire da vicino un movimento femminile che sta espandendo le radici nel territorio peligno”.

Related posts

Futsal Pescara 1997: Vittorio Micozzi nuovo allenatore di Under 15 e 17

redazione

Chieti Calcio, presentato il nuovo allenatore Umberto Marino

admin

Coppa Italia, Spoltore – Pontevomano 2-1

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy