Cronaca

Giornata Ecologica a San Giovanni Teatino con il Clan Scout Sambuceto 1

Il Comune patrocina il progetto Trashbusters: in difesa dell’ambiente

San Giovanni Teatino. Domenica 6 giugno è in programma una nuova giornata ecologica a San Giovanni Teatino. Il Comune patrocina infatti l’evento “Trashbusters: in difesa dell’ambiente”, iniziativa del Clan Scout Sambuceto 1, con appuntamento al Parco del Bocciodromo, a partire dalle ore 9.30. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la popolazione sui temi ambientali e sulla tutela del territorio, in una giornata all’insegna del divertimento a contatto con la natura. Il programma prevede, per gli adulti, una passeggiata ecologica nel corso della quale verranno raccolti i rifiuti presenti in alcune aree del territorio, soprattutto nella zona commerciale. I bambini, invece, parteciperanno all’Eco-Game, un gioco educativo sulla raccolta differenziata, e si trasformeranno in Baby Trashbusters in difesa dell’ambiente.

“Il Comune di San Giovanni Teatino – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – è sempre lieto di patrocinare e sostenere iniziative in difesa dell’ambiente. Il progetto degli Scout di Sambuceto è un’occasione per coinvolgere adulti e bambini in una mattinata tutta dedicata alla natura e alla sua tutela, in un contesto di collaborazione e di entusiasmo, sempre nella più stretta osservanza delle norme anti Covid-19”.

“Il progetto Trashbusters – spiega l’assessore all’Ambiente Gabriella Federico – rappresenta un grande monito per tutta la cittadinanza e anche per noi amministratori. I ragazzi Scout hanno deciso di promuovere la loro giovane cittadinanza ricordando che il bene pubblico va difeso da tutti. Il decoro e la riqualificazione della città saranno infatti un obiettivo raggiunto se ciascuno, nel proprio ruolo e nelle proprie capacità, saprà difenderlo e tutelarlo, anche con il semplice gesto di non gettare un rifiuto dalla propria macchina in corsa. Come assessore all’Ambiente, agli Scout va tutto il mio ringraziamento e la mia ammirazione”.

Related posts

Bus navetta da piazza del Popolo a Vasto Marina

redazione

Pescara, introduzione all’Europrogettazione: via al corso di Ueam Academy

redazione

Vasto, aperture straordinarie pomeridiane del centro vaccinale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy