Cronaca

Ortona, presentata l’iniziativa di crowdfunding per biciclette speciali adatte a persone disabili e anziani

Ortona. Con lo slogan mobilitiAMOci ha preso il via l’iniziativa di crowdfunding per dotare la città di Ortona di biciclette per il trasporto di persone con vari tipi di disabilità e anziani, mezzi speciali che permettono a tutti una mobilità sociale, ecologica, sostenibile e divertente. L’avvio della campagna è stato presentato in piazza della Repubblica alla presenza dei soggetti coinvolti in questo progetto di Turismo Accessibile a cui ha aderito l’amministrazione comunale di Ortona. «Un progetto di grande rilevanza – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – non solo per la sua valenza sociale ma anche per il suo risvolto turistico con la possibilità di mettere a servizio di cittadini e turisti un parco bici speciale che aumenta la mobilità a due ruote nel nostro territorio».
Presenti all’iniziativa di presentazione gli altri partner del progetto di pubblica utilità con Francesca di Tonno, titolare EFDT che gestisce l’ufficio IAT – Ortona Welcome, Nadia La Torre, presidente dell’associazione ANFFAS Ortona, Davide Rattenni, titolare Green Road srl, Alberto Franceschini titolare e Matteo Basili responsabile tecnico dell’associazione Aspassobike srl che ha fornito le biciclette speciali. Il progetto attraverso la società PMG Italia che realizza la piattaforma crowdfunding per la raccolta dei fondi di privati e aziende, ha l’obiettivo di mettere a disposizione del territorio un parco veicoli attrezzato per il trasporto di persone con fragilità che non si trovano nella condizione di potere autonomamente partecipare alla vita della società.
«Questi progetti – conclude il Sindaco – arricchiscono la comunità non solo sotto l’aspetto materiale di servizi e mezzi ma soprattutto perché contribuiscono a realizzare una cultura inclusiva e di impatto positivo, in una visione che vede l’ambiente, la società e l’economia strettamente collegate tra loro, per favorire uno sviluppo socio-economico solidale e compatibile».

Related posts

Guardia di Finanza di Pescara: nuove denunce per spaccio e guida senza patente nelle aree sensibili

redazione

Montesilvano, il sindaco Ottavio De Martinis ringrazia il prefetto e il questore per l’operazione interforze

redazione

Nuovo ospedale di Vasto, primo incontro in Comune per parlare di infrastrutture

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy