Cultura e eventi

Zona bianca: domenica 13 giugno grande festa a piazza Salotto a Pescara

L’Istituto Acustico Maico organizza un evento per celebrare la zona bianca a Pescara e la salute dell’udito

Pescara. L’Abruzzo riparte. E lo fa a suon di musica. L’occasione è l’arrivo della bella stagione e della tanto attesa zona bianca: così l’Istituto Acustico Maico ha voluto regalare alla città di Pescara un grande evento live, portando in piazza la scatenata marching band Mo’ Better Band, per festeggiare insieme, a ritmo di musica per grandi e piccini.

Appuntamento domenica 13 giugno dalle ore 17, in piazza Salotto (piazza della Rinascita). E siccome non c’è festa senza prevenzione, l’Istituto Acustico Maico è già in piazza Salotto, a disposizione dei cittadini che vorranno valutare la situazione del proprio udito.

«Sentire bene è fondamentale per stare insieme alle persone che amiamo e mantenere una vita attiva – commenta Mauro Menzietti, amministratore dell’Istituto Acustico Maico – soprattutto in questo momento di ripartenza. In questo ultimo anno, segnato dal distanziamento obbligato, dalle mascherine che attutiscono i suoni e dall’uso forzato dei dispositivi, abbiamo capito sempre di più il valore del nostro udito. Il ritorno in zona bianca è un grande momento per la città e abbiamo scelto di abbinare festa e prevenzione, per sottolineare quanto sia importante il piacere di ascoltare».

L’attenzione alla prevenzione è una caratteristica distintiva dell’Istituto Acustico Maico, da sempre impegnato sul territorio sostenendo svariate iniziative per promuovere la salute dell’udito.

Oltre al ruolo di imprenditore e di presidente di categoria, Mauro Menzietti è fortemente attivo dal punto di vista sociale per la prevenzione e sensibilizzazione sui disturbi uditivi: nel 2010 ha fondato l’associazione “Nonno Ascoltami!” ed è rappresentante italiano dell’OMS in qualità di componente del World Hearing Forum di Ginevra.

Related posts

Città Sant’Angelo. Sinistra Italiana su presidenza Linda spa

admin

Superenalotto, sfiorato il jackpot ad Avezzano, centrato un 5 da 24 mila euro

admin

Runners Chieti protagonista alla Mezza Maratona di Arezzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy