Cultura e eventi

“Radici” è il nuovo singolo di Carrese

“Radici” (Rumore di Zona/ The Orchard) è il nuovo singolo di CARRESE che anticipa l’uscita del suo primo EP composto da brani inediti. Dal sound rinnovato e fortemente anni ’90, il brano scritto da CARRESE in collaborazione con Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini, è un tuffo nel passato tra sonorità acustiche e urban. Il sentimento che prevale è la nostalgia di momenti già vissuti, sostenuta da suoni che riportano indietro nel tempo.

«“Radici” mi assomiglia, è anni novanta, nostalgico e, naturalmente, non poteva mancare la pioggia – racconta la cantautrice – è il pezzo che vorrei sentire in radio quando viaggio o quando vorrei iniziare a farlo con la testa. È un po’ come se fosse la colonna sonora di un film che abbiamo vissuto tutti».

“Radici”, in radio e sui digital store da mercoledì 9 giugno, è stato registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Cristiana Della Vecchia in collaborazione con Marta Venturini.

Link: https://open.spotify.com/track/3U4CpXwXVNoXdhpjiVjoFU?si=18f6075939f34de8

Biografia
Roberta Carrese, in arte CARRESE, è una cantautrice italiana e chitarrista italiana di origini campane, classe 1994 A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento che tutt’oggi suona per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni. A 14 anni intraprende un’attività live musicale per club e piazze locali. Dopo la maturità classica all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS all’università di RomaTre e si laurea in Cinema,Tv e Nuovi Media nel 2017. I primi anni romani sono significativi per la sua carriera. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia, da sola (voce e chitarra) o con la band. Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi alla scrittura del suo primo album: inizia così a lavorare come commessa in un noto department store a Roma e fuori dal lavoro compone le sue nuove canzoni. A settembre 2018 incontra la produttrice Marta Venturini (Studionero) con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani insieme a Cristiana Della Vecchia. Dopo 5 brani pubblicati nel 2020, tra cui “Effetto Speciale” premiato nella “New Music Friday” di Spotify e “Terra dei fiori”, brano dedicato alla “terra dei fuochi”, CARRESE annuncia di pubblicare un nuovo singolo dal titolo “Radici” che anticipa l’uscita del suo primo EP contenente brani inediti dal sound rinnovato.

https://www.facebook.com/robertacarreseofficial/
https://www.instagram.com/_carrese_/

Related posts

Francavilla, corriere della droga arrestato dai Carabinieri: sequestrati 8 kg di marijuana

admin

Pescara, Foschi e De Amicis (Ugl) su processo di fusione di Attiva Spa con Linda Spa e Ambiente Spa

admin

Montesilvano, il concerto di Ivana Spagna verrà recuperato il 25 agosto al Teatro del Mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy