Cultura e eventi

A Castiglione Messer Raimondo arriva il book sharing, ecco le casette dei libri decorate dai bimbi del paese

Castiglione Messer Raimondo. A Castiglione Messer Raimondo arriva il book sharing, con le casette dei libri ideate dall’amministrazione comunale. Decorate e colorate dai bambini della scuola primaria, ne saranno installate in tutto cinque. Ieri c’è stata l’inaugurazione della prima, sul belvedere comunale.

Scopo del progetto è quello di rimettere in circolo libri e fumetti, per grandi e piccini, che ora sono fermi nelle librerie, facendoli così tornare in vita e promuovendo la lettura, soprattutto tra i più giovani.

“Vogliamo promuovere la cultura della lettura – spiega il sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D’Ercole – dando nuova vita ad un vecchio libro, che potrà così continuare a raccontare la storia racchiusa tra le sue pagine. Tutti potranno lasciare un libro e prelevarne un altro: in questo modo non ci si scambierà solo un oggetto, ma piuttosto esperienze, emozioni e storie. I miei ringraziamenti vanno al dirigente scolastico e alle maestre della scuola primaria per la preziosa collaborazione, ad Andonio Lobolo,che ha realizzato gratuitamente le casette, e al consigliere delegato Bruno Almonti per aver lavorato a questa bella ed importante iniziativa”.

Related posts

Amministrative, Rapino: “Vittorie dei cittadini e di un Pd che guarda al futuro”

admin

“Quota Mille” al confine con il Lazio, alla scoperta di Sella di Corno

redazione

Anche il Giovinazzo si arrende: Tombesi a +7

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy