Cultura e eventi

Vasto, appuntamento con la storia a Palazzo d’Avalos

Giornate Europee dell’Archeologia gli orari estivi di apertura

Vasto. Da domani 16 giugno gli orari di apertura dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos a Vasto cominciano ad allungarsi in vista della stagione estiva. Fino al 30 giugno i Musei saranno visitabili dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00
Il primo luglio poi scatterà l’orario estivo valido fino al 31 agosto con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00.
Il prossimo fine settimana coincide con un appuntamento importante, le Giornate Europee dell’Archeologia. I musei hanno deciso di partecipare a questa occasione comune di riflessione e sensibilizzazione sul nostro patrimonio archeologico con un’attività per famiglie che vede coinvolti i grandi nell’approfondimento sulle popolazioni italiche che hanno abitato la regione prima della romana Histonium, e i più piccoli in un momento ludico, una caccia al tesoro alla scoperta dell’archeologia a sorpresa del giardino napoletano.
Appuntamento venerdì 18 e domenica 20 giugno alle ore 18.30, attività gratuita per un massimo di 15 partecipanti.
E’ richiesta la prenotazione ai numeri 334.3407240 – 0873.367773 (in orario di apertura). Per accedere ai musei sono necessari la mascherina, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento interpersonale, Il personale all’ingresso provvederà al rilevamento della temperatura. Per evitare assembramenti sono previsti percorsi d’ingresso e di uscita differenziati. In caso di affluenza consistente il personale provvederà a contingentare gli ingressi.
Info: Musei Civici di Palazzo d’Avalos, p.zza Lucio Valerio Pudente 5 Vasto (CH)
334.3407240- 0873.367773 (in orario di apertura), palazzodavalos@archeologia.it
www.museipalazzodavalos.it,
facebook: Palazzo d’Avalos – Meraviglia d’Abruzzo.

Related posts

Del Vecchio su riunione per case Ater a Pescara

admin

IndieRocket Festival, anteprima al Qube

redazione

Atessa, Sel sulla situazione aziendale della Sevel

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy