Cultura e eventi

Pescara, Regata dei Gonfaloni: grande successo per la prima giornata di gara

Pescara. Una banchina gremita quella del molo sud di Pescara che oggi ha ospitato la prima giornata della 23esima Regata dei Gonfaloni. Organizzata da Flag Costa Di Pescara e Comune di Pescara in collaborazione con l’associazione della marineria di Pescara Il Maestrale. A garaggiare, impegnate ai remi, 10 squadre maschili e 6 femminili provenienti da diverse regioni italiane.

“Tradizione e sport si fondono con questa bella manifestazione – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Abbiamo avuto come al solito una risposta pronta da parte degli equipaggi delle altre marinerie adriatiche, questo evento è cresciuto tanto e deve continuare a crescere, per la nostra identità di città di mare e per le 23 edizioni che si porta dietro, che hanno consentito alla nostra Regata di essere inserita fra gli appuntamenti di punta del genere di tutta la costa Adriatica”.

La classifica per il primo turno di qualificazione femminile ha visto in testa il TERMOLI con un tempo di 6′ 29′” 6, a seguire VASTO (6′ 30″ 9), MOLFETTA (6′ 50″ 8), TARANTO (7′ 05″ 3) e infine ORTONA (7′ 35″ 3). Il primo turno maschile invece ha visto il trionfo di VASTO con un tempo di 12’18″3, a seguire TARANTO (12’19″” 1), MOLFETTA (12′ 34″” 0), LIVORNO (13’14″3), GROTTAMMARE (13′ 27″ 4), ORTONA (13′ 33″ 2), BARI (13′ 35″ 7), TERMOLI (13′ 37″ 2), PESCARA (15″ 40 9) e infine PESCARA MARINA SUD (15′ 59″ 1).
Lotta avvincente che si concluderà domani con il secondo turno e le finali. L’appuntamento è perciò domattina alle ore 9:00 con la celebrazione eucaristica di Don Emilio Lonzi. A seguire, alle 10:00, si darà il via alle gare per il secondo turno e si riprenderà, dopo una piccola pausa per il pranzo, alle 16:30 con le fasi finali. Durante la premiazione, prevista per le 18, verrà conferito anche il premio speciale “Giovanni Verzulli” ideatore della Regata dei Gonfaloni.

Related posts

M5S: “Pd e Forza Italia boicottano la legge sulle guardie mediche” VIDEO

admin

Il Pescara sconfitto di misura a Cagliari

admin

Luciano Artusi, nonno gentile di Firenze

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy