Politica

Chieti, Torto in visita con Soprintendenza alle Terme Romane

“Ora valorizziamo tutti insieme il nostro patrimonio culturale”

Chieti. Oggi l’onorevole teatini Daniela Torto è stata ospitata dalla Soprintendenza di Chieti, insieme al consigliere comunale Luca Amicone e guidati dalla dottoressa Rosanna Tuteri, presso le famose Terme Romane di Chieti in Abruzzo.

Questo cantiere è parte del progetto di valorizzazione delle aree archeologiche di Chieti, che saranno presto restituite ai cittadini nel loro pieno splendore.

“È stata una visita guidata piacevolissima, interessante ed entusiasmante. Abbiamo ripercorso insieme i vari momenti della vita all’epoca romana nei luoghi che oggi si mostrano alla luce del sole nel loro pieno splendore. Un lavoro di valorizzazione che si sta portando avanti con grande volontà e sinergia tra le diverse parti coinvolte, alle quali va la mia gratitudine e tutta la mia ammirazione. Sostenere il patrimonio culturale è fondamentale in ogni comunità purché l’unico interesse sia quello di dare davvero valore alla storia che ci ha preceduti!” dichiara così la deputata teatina del Movimento 5 Stelle Daniela Torto che prosegue: “Chieti è ricchissima di patrimonio culturale e archeologico, la città sta facendo buoniq passi in avanti per mettere a sistema tutto ciò che è ha di bello e prezioso sul proprio territorio e per far emergere a pieno le proprie potenzialità. Sicuramente un importante cambio di passo è stato compiuto in questi anni dalla Soprintendenza di Chieti e sono i risultati a parlare. Ma va dato merito anche alla nuova amministrazione a guida Diego Ferrara. Il sindaco sta dimostrando di avere un approccio differente rispetto al passato, agendo in sinergia con tutte le istituzioni. Lo testimonia la recente collaborazione con il polo museale abruzzese sul tema della riapertura dei musei in città e non da ultimo il grande lavoro svolto su Piazza San Giustino” prosegue l’onorevole.

“Per quanto di mia competenza continuerò a dare il massimo contributo sia a sostegno dell’amministrazione comunale di Chieti, che mostrandomi vicina alle istituzioni nazionali presenti sul nostro territorio” conclude Daniela Torto invitando tutti i cittadini a visitare i luoghi culturali della città.

Related posts

Nei cinema dell’Abruzzo arriva il documentario “David Lynch: the art life”

admin

“Il caro bollette mette a rischio i circoli Arci”

redazione

Attilio Alessandro Ortolano presenta il suo libro al #FLA Pescara Festival

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy