Sport

Al Corso LUM si parla di calcio femminile con la presidente Ludovica Mantovani, rappresentanti federali ed esperti

Ne parlano con la giornalista Sky Gaia Brunelli lunedì 21 giugno 2021 ex calciatrici e la numero uno della Divisone Calcio Femminile FIGC

Raccontare e spiegare quelle che sono state e che potranno essere le potenzialità del movimento calcio donne. E’ questa la mission della giornata tematica Il calcio femminile alle soglie del professionismo che proporrà il CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MANAGEMENT DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE istituito dall’Università LUM in collaborazione con ADICOSP e riconosciuto dalla FIGC per l’accesso diretto all’esame di abilitazione da direttore sportivo, lunedì 21 dalle ore 9 alle ore 18 su piatta Google Meet.
Illustri ospiti spiegheranno e racconteranno il calcio femminile a cominciare dalla tavola rotonda (ore 11.30), coordinata dalla giornalista Sky Gaia Brunelli, dal titolo Prospettive attuali di una riforma epocale
Un momento di incontro che avrà dei relatori di tutto rispetto come la dott.essa Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC; Chiara Marchitelli, ex calciatrice e consigliere FIGC; Avv. Umberto Calcagno, vicepresidente FIGC e presidente AIC; Dott. Raffaele Carlino Presidente del Napoli Femminile; Dottor Alfonso Morrone Presidente dell’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio; Avv. Lucia Bianco; Patrizia Panico CT della nazionale Under-15 maschile/vice allenatore U21 e Maria Marotta arbitro di calcio.
Dopo la sosta per pausa pranzo (ore 15), Gaia Brunelli terrà un’interessante dibattito-dialogo con Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC.
La chiusura (ore 16-18) è affidata alla dott.essa Patricia Giovannucci nello spazio di “English for football” (corso di inglese) su tematiche inerenti il tema del calcio femminile nel co testo manageriale.

Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche
Il Corso – organizzato dalla LUM-Giuseppe Degennaro con la collaborazione dell’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (ADICOSP) e con il patrocinio della Lega Serie B, della Lega Pro, dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) – è riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio quale titolo di accesso diretto all’esame di abilitazione per il ruolo di Direttore Sportivo di cui all’Elenco Speciale federale.
Si tratta di un corso unico in Italia che si inserisce nell’ambito del settore del calcio professionistico in cui le esigenze di maggiore e più qualificata competenza incidono in maniera altrettanto determinante sui percorsi non solo sportivi di tali entità associative.
La principale mission del Corso è quello di sviluppare competenze progettuali ed operative per formare professionisti che posseggano una preparazione specifica per operare nel contesto gestionale delle società calcistiche professionistiche.
Comitato Scientifico: Prof.Avv. Tommaso Marchese (Direttore), Dott. Giuseppe Tambone (Coordinatore), Prof. Domenico Morrone (Coordinatore), Prof. Pierluigi Toma (Coordinatore).
Social: Facebook Lum management calcio, Twitter.
Per info: LUM CAF Management delle Società Calcistiche

Related posts

From Houston to Chieti, Magic-stage a giugno per nove ragazzi texani

redazione

Premiata in Comune la squadra degli avvocati di Pescara, dopo la vittoria al torneo nazionale di calcio Avvocup 2021

redazione

Il Delfino Curi Pescara: Chiacchiaretta e Bonati tornano a vincere all’antistadio 23 anni dopo: “E’ come stare a casa”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy