Cultura e eventi

A San Martino sulla Marrucina arriva il dispositivo Targa Ok

San Martino sulla Marrucina. A San Martino sulla Marrucina arriva il sistema Targa OK, un’efficace soluzione tecnologica che permette di sapere in tempo reale – circa due secondi – se il veicolo che sta transitando è:

non assicurato;
non revisionato;
rubato;
sottoposto a fermo amministrativo;
incluso in una black list.
A darne notizia è il sindaco Luciano Giammarino che spiega come l’amministrazione comunale sia impegnata fin dal 2012 sul tema della sicurezza stradale grazie anche all’utilizzo degli apparati autovelox a scopo di prevenzione degli incidenti causati da eccesso di velocità.

Viaggiare senza assicurazione e non sottoporre il veicolo alla revisione periodica sono due infrazioni molto gravi: in questi anni, anche su spinta dell’Unione Europea, gli standard di sicurezza dei veicoli sono aumentati grazie anche all’obbligo di revisioni periodiche più frequenti e accurate.

“Questa cautela – spiega Giammarino – ha inciso non poco sulla riduzione degli incidenti proprio perché punta ad azzerarne le cause meccaniche. Aggiungo, per esperienza sul campo, che le fughe e le omissioni di soccorso negli incidenti sono spesso causate dalla consapevolezza di non essere assicurati.

Siamo certi che l’informazione sulla presenza di questi dispositivi “intelligenti”, insieme ai controlli sulle strade del nostro territorio delle Forze dell’Ordine, sarà di stimolo a tutti per mettersi in regola, anche verificando che non vi sia stata qualche dimenticanza nel pagamento dell’assicurazione, nell’effettuare la revisione periodica o nel rinnovo della patente”.

Related posts

Interramento della ferrovia a San Giovanni Teatino, Faccenda (Fratelli d’Italia): «Passiamo dalle parole ai fatti»

admin

A Roma AbracaDown con 34 ragazzi con la sindrome di down

redazione

Piccoli ospedali, Giulio Borrelli replica al M5S

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy