Cronaca

Lavori in corso a Punta Penna per il rifacimento delle scalette distrutte dall’incendio

Vasto. “Questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino delle scalette e della passerella – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci – per accedere alla spiaggia di Punta Penna, danneggiate in seguito al terribile incendio che ha colpito la Riserva di Punta Aderci la scorsa estate.
La ripresa di quell’area è avvenuta in tempi rapidi grazie alla natura che ha fatto spontaneamente il suo corso e all’impegno dell’Ufficio Parchi di Riserve e della gestione che fa capo alla Cooperativa Cogecstre. L’estate è iniziata e i visitatori della Riserva sono già numerosi e sempre di più attratti dalle bellezze naturalistiche e dai servizi offerti come il noleggio delle bicilette e canoe, dai percorsi trekking e bike e dal mare e spiaggia Bandiera Blu che stimolano forme di Turismo Sostenibile che mettono al centro la valorizzazione dell’ambiente. Tutto questo rappresenta una priorità della nostra agenda politica – concludono sindaco e assessore – perché crediamo fermamente che gli investimenti in tal senso rappresentino il volano per la ripresa post pandemia e lo sviluppo economico del nostro territorio”.

Related posts

Dissesto idrogeologico, primo tavolo in Prefettura dedicato a Chieti

redazione

Accordo tra il Comune di Chieti e Minijob, la piattaforma dei piccoli lavori

admin

Sportello D’Ascolto al Manthonè diretto da Medea

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy