Cultura e eventi

“Qualche cosa da fare” il singolo d’esordio di Mattia

“Qualche cosa da fare” è il singolo d’esordio, dell’artista di Massa Carrara MATTIA, disponibile dal 25 giugno 2021 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Così Mattia presenta il lavoro d’esordio: Nasce durante gli ultimi anni di scuola e vuole esprimere la noia e il senso di oppressione subìto durante il lockdown, a cui si aggiunge una “sana” dose di incertezza verso il futuro che solo un Maturando può avere. In tutto ciò, però, non c’è tempo per fare/non c’è tempo per dire bisogna prendere al volo le occasioni, e talvolta crearsele.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/6W1a8ZQydTvi17fQimA3MI

Mattia Tresanini, in arte Mattia, è un ragazzo di 19 anni cresciuto a Villafranca in Lunigiana (Massa Carrara), un piccolo paese dell’alta toscana tra mare e monti. Mattia lavora come geometra, ma ha da sempre coltivato una grande passione per la musica, tant’è che in casa si dice che abbia imparato a fischiettare prima ancora di iniziare a parlare. La sua passione per la musica nasce ascoltando i vecchi vinili e le musicassette trovate in casa, indirizzandolo quindi verso i grandi cantautori come Vasco, Rino Gaetano, David Bowie, Zucchero, De Gregori, Guccini, ma anche lo swing degli anni ’50.

Crediti singolo
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti, Massimiliano Lambertini e Mattia Tresanini
Distribuzione e promozione: (R)esisto

Crediti Videoclip
Riprese video: Mattia Tresanini
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore

www.instagram.com/maverick_0.o

Related posts

Fossacesia, al via il laboratorio di Educazione Digitale “La Città che vorrei”

redazione

Esperimento Sox, Mercante: “Chiediamo che al Tavolo tecnico siano presenti anche le associazioni ambientaliste e che la regione blocchi subito l’esperimento”

admin

Ortona, chiusura alla viabilità cittadina di via Massari

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy