Politica

Le Naiadi, Lega: “Leggere e capire, basta con i giochini di parole!”

Pescara. “Il punto 1 del dispositivo contenuto nell’ordine del giorno votato da 28 consiglieri (Sindaco compreso) su 28 presenti nella seduta straordinaria del 24 giugno scorso era chiaro a tutti e ribadiva un concetto non derogabile, né tantomeno interpretabile, cioè quello della gestione pubblica del complesso sportivo “Le Naiadi” da affidare al Comune di Pescara, supportato, come ricordato, dalla sottoscrizione e dal voto unanime degli atti nelle sedute consiliari del 15 marzo e del 24 giugno scorsi.

Si impartiva, infatti, l’indirizzo chiaro e netto al Sindaco e alla Giunta “di istituire sollecitamente uno specifico tavolo di lavoro tra i due Enti interessati per predisporre un progetto di legge regionale e collegate proposte di deliberazione comunale finalizzate al trasferimento, a titolo definitivo o in concessione pluriennale, del complesso sportivo de Le Naiadi dal patrimonio della Regione Abruzzo a quello del Comune di Pescara al termine della stagione sportiva 2021/2022.”

Concetto lineare, anzi elementare, di facile comprensione per tutti, eppure oggi scopriamo che il Capogruppo di FI Roberto Renzetti – che ha sottoscritto e votato anch’egli favorevolmente – non ha evidentemente compreso il testo dell’ordine del giorno, oppure non legge quello che sottoscrive e va a votare, tanto da dichiarare sulla vicenda Naiadi che si parte “da un dato acclarato, ossia che oggi l’unica ipotesi seria e concreta è il project financing che resta, ovviamente, la prima scelta” e ancora “quello che è venuto fuori oggi attraverso il voto dell’ordine del giorno portato in consiglio comunale è che tutte le ipotesi sono ora percorribili, le esamineremo tutte con attenzione, ma la più seria e il project financing”.

Non siamo preoccupati minimamente da queste roboanti dichiarazioni, perché da un lato la Giunta regionale non potrà mai dichiarare un inesistente interesse pubblico sul project in esame e, dall’altro, il Sindaco di Pescara e la Giunta non potranno – da persone e amministratori seri quali indubbiamente sono – attivare iniziative incoerenti, anzi contrapposte, con gli indirizzi ricevuti unanimemente dal Consiglio comunale”. Gli assessori e i consiglieri comunali di Pescara della Lega.

Related posts

Elezioni Chieti, De Cesare: “La stravagante coalizione Ricci-Febbo vuole attaccarci ma non ha argomenti”

redazione

Chieti, progetto Erasmus: visita dei Paesi partner presso l’Istituto Comprensivo 1

admin

Pescara, il programma di domani del 20° Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy