Sport

Tutto quello che c’è da sapere sulla Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo a Pescasseroli

Pescasseroli. Agli sgoccioli il conto alla rovescia verso l’ottava edizione della Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo a Pescasseroli, in data domenica 27 giugno (domani), inserita nei circuiti Mtb Abruzzo Cup e Race Cup Mtb Centro Italia.

Si rinnova una tradizione bellissima in un luogo magico, un comprensorio tutto da vivere e da scoprire come quello del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (istituito nel 1923) con la regia organizzativa della gara affidata all’Asd Mtb Pescasseroli.

Al via i bikers (oltre 250 iscritti) da tutto l’Abruzzo e da fuori regione (Lazio, Molise, Campania e Marche) sul percorso unico granfondo di 46 chilometri con 1300 metri di dislivello che attraversa il cuore del Parco. Partenza dal centro abitato di Pescasseroli alle 9:30 da Piazza Sant’Antonio.

Causa le normative anti Covid-19 vigenti, c’è l’obbligo di compilazione dell’autocertificazione per gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori con misurazione della temperatura a cura dei volontari della Croce Rossa.

Sono tanti i volontari impegnati nel lodevole compito di animare questo coinvolgente evento sportivo dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa della pandemia. Anche le massaie in loco saranno coinvolte nella preparazione dei panini (Pane Vecchio Forno) che comporranno insieme a una piccola confezione di frutta il pacco ristoro che sostituirà il pasta party.

A ciascun partecipante sarà consegnato il pacco gara contenente uno scaldacollo, integratori, gel e un portachiavi-gadget da parte dell’ente Parco con il simbolo dell’orso.

Related posts

Lnd Abruzzo, il successo del Gran Galà del calcio abruzzese: tutti i premiati

redazione

Pescara Basket, Leonardo Del Sole torna in biancazzurro

redazione

La Tombesi è pronta al debutto in casa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy