Politica

Chieti, somministrazione in vetro e lattine: il Comune chiarisce gli ambiti di attuazione dell’ordinanza

Sindaco e assessore Pantalone: “Vendita vietata, ma non nei dehors e gli spazi di pertinenza dei locali”

Chieti. Specificato dall’Amministrazione l’ambito di attuazione dell’ordinanza riguardante il divieto di somministrazione di bevande in vetro e lattine dalle 20 in poi durante i fine settimana.

“Abbiamo ritenuto di fare una specifica dell’ordinanza, in vigore dalle 20 dello scorso venerdì 11 giugno, per chiarire meglio gli ambiti di attuazione del provvedimento affinché non ci siano dubbi sull’applicazione – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Ci premuriamo di specificare meglio, anche a fronte delle richieste che ci sono state manifestate dai titolari dei locali, che chiedevano una specifica spiegazione, relativa alle aree su cui il divieto va a valere.

Lo stop alla somministrazione di bibite in vetro non si applica ai dehors e nelle aree di pertinenza dei locali, perché nasce da una precisa sollecitazione del tavolo prefettizio sulla sicurezza e ordine pubblico, da noi condivisa, per rendere più sicure le notti teatine, specie nel weekend. Dunque per i consumatori che rimangono nei locali, è possibile avere bevande servite in vetro e lattine, per quanti acquistano nei locali, ma non vi si trattengono, le bevande saranno servite in bicchieri di carta o plastica, questo per evitare che i contenitori in vetro possano diventare un rischio per la pubblica incolumità e anche a tutela del decoro urbano. In ogni caso resta la nostra raccomandazione rivolta sia agli esercenti, sia ai consumatori, per fare in modo che le notti teatine restino senza restrizioni in termini di orari, come abbiamo deciso con il ritorno alla zona bianca, proprio per facilitare la ripresa di attività rimaste ferme a causa del lockdown”.

Related posts

Fotografia: i borghi della Majella protagonisti del Premio “Tonino Di Venanzio” 2018

admin

Chieti, Cammino Sicuro: 500 alunni alla Villa Comunale nella giornata conclusiva del progetto

admin

Maddalena Crippa legge Ovidio a Sulmona

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy