Sport

Il Museo del Calcio di Coverciano ospita studenti per il percorso di alternanza scuola-lavoro

Firenze. Il Museo del Calcio di Coverciano ospita, in questi giorni, due studenti che seguono un percorso di alternanza scuola-lavoro (ora PCTO).

Una tappa, in particolare, è dedicata agli studenti con disabilità che, in questo modo, consolidano le conoscenze e compiono un’esperienza professionale.

Il progetto nasce dalla sinergia tra il Museo del Calcio e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Aurelio Saffi”, una delle prime scuole alberghiere italiane e la prima in Toscana.

La scuola ha la sua sede all’interno di un polo scolastico, nella zona residenziale di S. Salvi – Coverciano, in un’area attrezzata con impianti sportivi e spazi verdi ricreativi.

“I rapporti tra il Museo del Calcio e l’istituto alberghiero Saffi continuano – spiega la Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Lascialfari- e, alla ripresa delle attività dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, il Museo accoglie con la consueta disponibilità e professionalità gli studenti in alternanza scuola-lavoro (ora PCTO). Un occhio particolare è riservato agli studenti con disabilità che, in questo modo, consolidano le competenze professionali, creandosi una possibilità concreta per l’inserimento nel mondo del lavoro, in coerenza con il progetto di vita di ciascuno.”

Related posts

Denis Masci nuovo responsabile organizzativo del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del Sambuceto

redazione

Chieti, Stadio Angelini: settore ospiti passa a 500 posti

redazione

Colpo di mercato del Doogle: acquistato Francesco Di Girolamo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy