Cronaca

Una nuova web radio sta nascendo a Chieti

Chieti. Teate on Air è la web radio promossa dall’Informagiovani e l’Associazione Erga Omnnes, insieme agli assessorati comunali all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili del Comune di Chieti.
L’iniziativa è finanziata dal progetto “Giovani Risorse”, presentato a giugno 2020, in risposta all’avviso pubblico della Regione Abruzzo, dal titolo: “Abruzzo Giovani” (Dipartimento Lavoro-Sociale), attraverso il Fondo Nazionale delle Politiche Giovanili.
Una stanza dell’ex centro sociale di San Martino diventa uno studio radiofonico, grazie al lavoro dei volontari della Protezione Civile Valtrigno distaccamento di Chieti.
L’obiettivo principe è sviluppare uno spirito di confronto e di solidarietà fra i giovani, capace di rafforzare la coesione sociale, attraverso l’importante strumento della radio. La parola chiave di questo progetto è “empowerment giovanile”, un processo di crescita, in particolar modo della fascia più a rischio di emarginazione.
Si ringrazia la BCC Sangro Teatina per aver subito creduto nel progetto e aver contributo nel supporto alle azioni progettuali, per poter migliorare l’iniziativa.
Il progetto “Giovani Risorse” prevede la realizzazione anche di diverse attività di formazione e tutoring che consentiranno di far decollare lo strumento e arricchire la programmazione, protagonisti gli under 30.

Related posts

Cerimonia commemorazione 79° bombardamento di Pescara

redazione

Denunciato minorenne per ricettazione di ciclomotore rubato in zona Pescara Colli

redazione

Continuano i controlli della Polizia in occasione delle festività natalizie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy