Cronaca

Chieti, Parco fluviale: accesso chiuso

Sindaco e assessori Zappalorto e Rispoli: “Area messa in sicurezza per scoraggiare le discariche abusive dei rifiuti”

Chieti. Nell’attesa di poter mettere in campo soluzioni definitive per la bonifica e il recupero dell’area del parco fluviale, da oggi sarà più difficile l’accesso, al fine di inibire il passaggio e scoraggiare il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti.

“In questi anni il parco è diventato luogo di discariche abusive e di materiali di ogni genere, cosa che non può più essere tollerata – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori all’Ambiente e transizione ecologica, Chiara Zappalorto e ai Lavori pubblici Stefano Rispoli – così stamane, con l’intervento dell’ufficio dei Lavori Pubblici abbiamo dato seguito alla chiusura dell’accesso. Non sarà una soluzione definitiva, perché l’area rientra nel SIR e la Regione deve ripristinare i fondi per la bonifica, cosa che chiederemo a gran voce, perché questa parte di città non più vivere con un’ipoteca così grande sul suo ambiente. A maggior ragione oggi, a un giorno dalla firma del preliminare del contratto di fiume, strumento che potrà restituire a quei luoghi la vivibilità e la dignità che meritano”.

Related posts

Giubileo Lauretano: l’Aeroporto d’Abruzzo il primo ad ospitare la Statua della Madonna di Loreto

redazione

Fossacesia, Covid: screening per la popolazione scolastica

redazione

Pescara, giuramento in Comune per le Guardie particolari ittiche volontarie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy