Cronaca

Editoria 4.0, il nuovo corso di alta formazione sul mondo dei giornali

Nasce Editoria 4.0, il nuovo Corso di Alta Formazione di UnitelmaSapienza e Unione Stampa Periodica Italiana USPI, in partnership con Officine Millennial e afferente all’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali di UnitelmaSapienza. Un’interessante proposta formativa diretta dal prof. Mario Morcellini e dal prof. Francesco Saverio Vetere.

Il corso si caratterizza per un taglio molto pratico e tecnico, finalizzato a formare chi già lavora nel settore e chi invece ha deciso di inserirsi in questo “mondo” perennemente in evoluzione. Il rapido cambiamento tecnologico e industriale dell’informazione ha impattato sulla professione, sull’accesso e sull’aggiornamento del comparto editoriale.

La finalità del corso è quindi quella di offrire un modello di formazione costruito su competenze culturali e tecnologiche sempre più aggiornate e capaci di intercettare il futuro che è già tra noi. Il corso è principalmente rivolto a editori, publisher web o digitali indipendenti, con vocazione all’autoimprenditorialità, giornalisti e aspiranti giornalisti e copywriter, ha una durata complessiva di 65 ore suddivise tra attività didattica (lezioni, esercitazioni, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar etc.) e ore dedicate allo studio individuale.

Il bando è online qui:
https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-delle-professioni/editoria-40

Related posts

Il carcere presepe vivente luogo di speranza, messaggio Capo Cappellani Carceri italiane

redazione

Montesilvano, tutto pronto per lo screening di massa Covid-19

redazione

Francavilla, cinque denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy