Cultura e eventi

Tua calcio in finale del campionato nazionale autoferrotranvieri

Chieti. La squadra di calcio della società di trasporto abruzzese Tua SpA disputerà domani, domenica 10 settembre a Palermo, la finale nazionale del campionato autoferrotranvieri di calcio a 7.

In palio c’è il titolo di campione d’Italia per la categoria degli addetti alla mobilità.

La fase finale del massimo torneo nazionale riservato agli autoferrotranvieri, quest’anno disputata in Sicilia, sta riservando grandi soddisfazioni alla squadra della società di trasporto abruzzese.

Tua calcio, infatti, è arrivata a giocarsi la finalissima nazionale affrontando 3 impegni nella fase a gironi; la squadra allenata da mister Terenzio Chiavaroli ha superato il Bologna per 4-1 (marcatori Buccella, Zarini e doppietta di Marroncelli) e Milano per 3-1 (gol di Petruzzi, Buccella e Zarini), mentre ha pareggiato con il Genova, campione italiano 2016, per 0-0.

Qualificazione, dunque, per la semifinale che si è disputata questa mattina nel centro polisportivo Trinakria a Palermo, dove Tua calcio ha superato i padroni di casa del Palermo per 2-1 e ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima di domani. A segno, per Tua calcio, Di Pardo e Zarini.

L’atto conclusivo per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia 2017 è previsto domani mattina, sempre a Palermo. Tua Spa se la vedrà contro il Salerno.

Fanno parte della spedizione siciliana di Tua calcio i calciatori Massimo Fantozzi, Massimiliano Anzellotti, Fabrizio Buccella, Antonio Di Michele, Maurizio Di Pardo, Barry D’Ostilio, Michele Gentile, Alessandro Grande, Francesco Marroncelli, Gabriele Di Federico, Matteo Petruzzi, Antonio Rossi e Francesco Zarini e Vincenzo Rossi. Mario Faieta è il dirigente accompagnatore, mentre Raffaele Ambrosini ricopre la carica di presidente del team.

Il campionato nazionale è organizzato dall’Anca.M, l’associazione nazionale dei circoli autoferrotranvieri e mobilità, evento che rappresenta un punto di riferimento per gli addetti alla mobilità italiana.

Le squadre che hanno raggiunto la fase finale e si sono contese il titolo nazionale del 2017 sono Palermo, Bologna, Salerno, Firenze, Milano, Genova, Tua e Lucca-Pisa-Livorno.

Related posts

Roseto, Sportello Informagiovani: avviso per la gestione

admin

Sole, i consigli del chirurgo plastico per difendere la pelle con il “percorso idratazione”

admin

Pescara, giornata conclusiva del progetto Pon all’Ipsias ‘Di Marzio – Michetti’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy