Cultura e eventi

Giuseppina Piunti descrive l’arte di Carlo Gentili

Il libro di Gentili presenta la recensione critica di Massimo Pasqualone

“Apprezzo molto nell’arte di Carlo Gentili la potenza espressa dall’uso di colori accesi, di cromie contrastanti che si sviluppano su linee, figure, concetti e soggetti essenziali ed assoluti.”

Ammiro l’incessante lavoro di ricerca , la riflessione filosofica che si nutre anche di riferimenti mitologici, l’approfondimento storico e l’attenzione al territorio e ai temi sociali che sono alla base di una urgenza creativa che trova spesso espressione anche in opere di grandi dimensioni.”

Giuseppina Piunti

GIUSEPPINA PIUNTI (soprano e Mezzosoprano), si è esibita alla Scala di Milano, all’Opera di Roma, al San Carlo di Napoli, al Massimo di Palermo, al Regio di Torino, al Maggio Musicale di Firenze, poi a Detroit, Lima, Liegi, Bilbao, Marsiglia, Pechino, Bangkok Giessen, Tokio promuovendo nel mondo il bel canto della tradizione italiana. Ha collaborato con Direttori quali Gatti, Harding, Steinberg, Gelmetti e registi quali Martone, Pizzi, De Ana, Livermoore, Bieito. Recentemente si è esibita in Cina e Sud Corea con Rigoletto e Madama Butterfly. Attualmente è impegnata in una nuova produzione dell’opera tango ” Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla, nel centenario dalla nascita del musicista porteño. La signora Piunti si esibirà nel ruolo del titolo dapprima nella splendida cornice della fortezza Priamar a Savona, poi presso la Villa Comunale di Trapani e in agosto al teatro Pergolesi di Jesi.

Related posts

Francavilla, Tommaso Paradiso in concerto nell’ambito dello Shock Wave Festival

redazione

Pro Loco di Casalbordino, prima edizione concorso di poesia in ricordo di Gino De Sanctis

redazione

Chieti, un’opera del Barbella sarà esposta nel padiglione Italia dell’Expo 2020 di Dubai

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy