Cultura e eventi

Città Sant’Angelo, al Teatro Comunale “Il Brutto Anatroccolo”

Città Sant’Angelo. Prosegue a Città Sant’Angelo la rassegna di Teatro per le famiglie e i bambini del Florian Metateatro Tutti a Teatro! Estate.
Venerdì 16 Luglio ci sarà il secondo appuntamento, presentato al Teatro Comunale della città in prima serata alle ore 21.00, Il Brutto Anattroccolo, una produzione Atacama di Roma, con la regia di Patrizia Cavola, Ivan Truol e in scena Stefania Di Donato, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Marco Cappa Spina.
La fiaba danese classica di Hans Christian Andersen, è incentrata sul tema della diversità e dell’accettazione di se stessi e degli altri, sul superamento delle proprie paure e vulnerabilità. La compagnia Atacama, una delle migliori compagnie di teatro danza, presenterà uno spettacolo tra danza e teatro d’attore, cogliendo al meglio temi tanto delicati e sentiti dalla società di oggi, e racconterà la migrazione e il viaggio che è costretto ad intraprendere colui che viene emarginato, perseguitato e decide di cercare il proprio posto nel mondo.

“Che importa l’esser nati nel cortile delle anatre, quando si esce da un uovo di cigno?”

Lo spettacolo è adatto a bambini dai +5 anni, ma anche ragazzi e adulti, proprio per la trasversalità dei temi e della messa in scena che comprende pratiche artistiche diverse e affascinanti.

La rassegna Tutti a Teatro! Estate è organizzata con il Comune di Città Sant’Angelo e grazie al supporto del MIC – Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, in collaborazione con il progetto OIKOS Residenza per artisti nei territori e continuerà ad animare la città con altri appuntamenti.
Ricordiamo il 29 luglio Chicco di grano, del Teatrino dei Fondi di San Miniato, che presenta una storia per pupazzi e narrazione, dai +4 anni.
Nel mese di agosto saranno due le serate di teatro ragazzi, il 4 agosto con Funghi in Città di Arterie Teatro di Molfetta e l’8 agosto con il Laborincolo di Perugia che propone lo spettacolo 7 in un colpo.

E’ vivamente consigliata la prenotazione via messaggio o whatsapp al numero 393.9350933
Biglietto unitario di 5€.

Related posts

Chieti alla carica del Sambuceto, Lucarelli: “Squadra concentrata e pronta per vincere”

admin

La Magic Basket Chieti supera Bramante Pesaro e suona la quinta

admin

Assunzioni, nuovi bandi per esperti tecnici in Regione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy