Cronaca

Denso di San Salvo, la Uilm è il primo sindacato

San Salvo. Da poche ore sono concluse le operazioni di scrutinio per il rinnovo della Rappresentanza sindacale alla Denso di San Salvo, una delle aziende metalmeccaniche più grandi d’Abruzzo, e la UILM con 324 voti è diventata la prima organizzazione sindacale.

L’elezione della rappresentanza sindacale si è svolta su 2 collegi, Operai e Impiegati. Nel Collegio Operai gli eletti nella lista UILM sono: Roberto Rossi con 117 voti, Angelo Amicucci con 62 voti e Domenico Di Francesco con 29 voti. Nel Collegio Impiegati per la UILM è stato eletto Giuseppe Di Santo con 35 voti. Roberto Rossi con 117 preferenze è il più votato in assoluto su tutte e 5 le liste partecipanti alla competizione elettorale.

“Un risultato elettorale storico ed eccezionale per la Uilm Chieti-Pescara. Con il consenso ottenuto dai dipendenti della Denso rafforziamo la nostra rappresentanza e rappresentatività nel settore metalmeccanico abruzzese. Questa vittoria la dedichiamo a Maurizio Di Marco, ex delegato UILM della Denso, deceduto prematuramente.”

Questi i numeri delle elezioni: 12 RSU da eleggere con 996 aventi diritto al voto.

Votanti 925 – Voti validi 913.

Alla lista Uilm Uil con 324 voti n. 4 RSU;

Alla lista Fim Cisl con 286 voti n.4 RSU;

Alla lista Fiom Cgil con 219 voti n.3 RSU;

Alla lista Fismic con 72 voti n.1 RSU;

Alla lista Ugl con 5 voti nessuna Rsu.

Related posts

Rifiuti abbandona a Fossacesia, identificati e multati i trasgressori

redazione

Cori, asta pubblica per la vendita di materiale legnoso

redazione

Ospedale di Atessa, logopedista scomparsa: il messaggio di Schael

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy