Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, Servizio Civile Nazionale. Il Comune seleziona tre volontari

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino selezionerà, tra il 25 e il 27 settembre prossimi, i tre giovani che parteciperanno a “I giovani sostengono la cultura”. Si tratta del progetto di servizio sociale approvato dalla Regione Abruzzo e ammesso finanziamento. Il bando prevede di inserire tre giovani nei servizi culturali del Comune di San Giovanni Teatino. In particolare affiancheranno il personale dell’ente: uno nella biblioteca comunale, uno nello sportello Informagiovani ed uno nella Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”.
“Per i ragazzi sarà un’importante esperienza formativa – spiega l’assessore alla cultura Maria Rosaria Elia – e risulterà molto utile anche ai servizi culturali del nostro Comune. Affiancheranno il nostro personale e potranno apprendere molto dalle nostre professionalità. Saranno impiegati sia nel back-office che nel front-office, oltre che l’attività di segreteria, acquisendo, con la pratica, utili e importanti conoscenze e capacità”.
Sono 40 i candidati/e, tra 18 e i 28 anni, invitati ai colloqui che si terranno lunedì mattina, 25 settembre (dalle 9.30), mattina (dalle 9.30) e pomeriggio (dalle 15.15) del giorno seguente 26 settembre, e la mattina di mercoledì 27 (dalle 9.30). I tre giovani selezionati saranno impiegati nel progetto di servizio civile per 12 mesi, 30 ore la settimana, con un compenso mensile di 433,80 euro.

Related posts

Carta valanghe, Febbo e Sospiri: “Un atto decisivo per la sicurezza delle nostre montagne”

admin

Interramento della ferrovia a San Giovanni Teatino, Faccenda (Fratelli d’Italia): «Passiamo dalle parole ai fatti»

admin

Tutto pronto per il primo concerto della 5^ edizione della rassegna “Domenica in Musica”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy