Cronaca

Intesa tra Comune di Chieti e Asl per un nuovo Hub vaccinale

Ferrara e Schael: “Situazione critica in città, mancano all’appello in 15mila”

Chieti. Nuova sinergia per il prosieguo della campagna vaccinale in città, quella scaturita dall’incontro tenutosi stamane in Comune fra l’Amministrazione e i vertici della Asl. Presenti il sindaco Diego Ferrara e il manager Thomas Schael, alla riunione hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo, l’assessore alla Sanità Giancarlo Cascini, la presidente della Commissione sanità Gabriella Ianiro e il consigliere delegato alla Protezione civile Vincenzo Ginefra, oltre ai funzionari della Asl 2.

“Dobbiamo procedere in modo deciso e serrato con la campagna, per arrivare alla vaccinazione delle almeno 15.000 persone che in città ancora non hanno aderito – così il sindaco Diego Ferrara e il manager Thomas Schael – Al fine di risolvere le problematiche legate alle sedi vaccinali, si procederà su due fronti: il primo sarà quello di attivare al più presto un hub nei locali del Foro Boario in sinergia con la Camera di Commercio; l’altro riguarda l’attivazione del Pala Colle dell’Ara nei tempi tecnici utili alla sistemazione dell’impianto e della struttura. Le due soluzioni viaggiano in parallelo, nell’intesa che a fine ottobre il Foro Boario torni nelle disponibilità della Camera di Commercio, come l’ente camerale ci chiede e Colle dell’Ara resti come unico punto vaccinale dello Scalo.

I dati relativi alla città di Chieti destano qualche preoccupazione circa i nuovi contagi e impongono, pertanto, responsabilità da parte di tutti nei comportamenti e un’accelerazione dei vaccini, anche al fine di evitare future restrizioni e il ritorno del territorio in zone di allarme e contingentamento. Lavoreremo insieme perché la situazione non torni ad essere critica, sensibilizzando chi non ha ancora fatto il vaccino affinché lo faccia al più presto, con un occhio particolare ai giovani e ai giovanissimi, ai quali rivolgeremo la nostra prioritaria attenzione, affinché il peso della mancanza di prevenzione non torni a condizionare l’andamento dell’anno scolastico.

Sulla piattaforma Poste è disponibile un’ampia offerta di posti prenotabili, che facilitano notevolmente l’accesso alla vaccinazione, senza attese”.

Related posts

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Pescara

admin

Centinaia di gru sorvolano la Val di Sangro, il VIDEO delle spettacolari evoluzioni

redazione

Montesilvano, polizia locale dona 14 quintali di derrate alimentari alla Caritas

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy