Politica

A Pescara la presentazione del libro di don Giussani sull’accoglienza. Interviene monsignor Camisasca

Pescara. “Il miracolo dell’ospitalità”. È questo il titolo del libro di don Luigi Giussani, edito Piemme, che verrà presentato sabato 16 settembre alle 18,30, presso l’Auditorium della parrocchia Madonna del Rosario, in via Cavour a Pescara.
Sarà monsignor Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia, a presentare il grande tema dell’accoglienza attraverso i dialoghi proposti nel testo tra Don Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione e i membri dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza”.
«Il libro – spiega Marco Bulferi, responsabile dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza di Pescara – affronta i temi del mistero della bellezza e della gratuità, dell’accoglienza verso l’altro, che sia minore o abbandonato, temporaneamente allontanato dalla famiglia in difficoltà o anziano, immigrato o disabile e dimostra come per accogliere non servano “specialità” particolari; occorre solo un cuore aperto e disponibile».
L’appuntamento, organizzato su iniziativa del “Centro Culturale di Pescara”, della stessa associazione “Famiglie per l’Accoglienza Abruzzo”, dell’associazione di volontariato “Stella del Mare” e sostenuta dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne, sarà introdotto da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e moderato da Luca Pompei, giornalista di Rete8 ed è «un’occasione per tutti – conclude Bulferi – di confronto, per cogliere il tesoro nascosto nell’ospitalità, nell’accogliere la diversità dell’altro, nell’accettare la sfida di mettersi in gioco, scoprendo un “centuplo” inimmaginabile, per sé, familiari ed altri».

Related posts

I DeMode Live Tribute Depeche Mode allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

M5S Pescara appuntamento con “Tutti insieme, tutti in sede”

redazione

A Filetto l’XI edizione del Festival del Peperoncino Piccante

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy