Sport

President Bologna – Club Aquatico Pescara 11-6. In serie A2 di pallanuoto ci vanno gli emiliani

Pescara. Niente da fare per il Club Aquatico Pescara che, in gara 3, non riesce a compiere l’ennesimo miracolo nella tana del President Bologna. Lo spareggio lo vince il team emiliano con un punteggio inequivocabile (11-6), ma ai ragazzi allenati da Paolo Bocchia vanno comunque i complimenti per aver portato a termine una stagione straordinaria, oltre le più rosee aspettative. Il President Bologna viene così promosso in serie A2, per gli “orange” invece un po’ di riposo e poi si riparte.
Il racconto dello spareggio.
Primo tempo: nei primi minuti le squadre si studiano, tanto che il primo gol (del Bologna) arriva solo a metà parziale. Il Club Aquatico non riesce a sfruttare al meglio le superiorità numeriche. Il raddoppio dei padroni di casa arriva a 46″ dal termine. Parziale: 2-0.
Secondo tempo: Parisi fa subito il 3-0 e il divario comincia a essere importante, il Club ha urgente bisogno di dare un segnale. Ma il rigore realizzato da Kadar allunga ancora le distanze. La prima rete del Pescara è di Magnante a una decina di secondi dalla conclusione, una segnatura importante perché tiene accesa la fiammella della speranza. Guarda caso il gol arriva nel momento in cui sugli spalti arrivano i tifosi pescaresi, in ritardo causa grossi ingorghi trovati sulla strada. Parziale: 2-1. Totale: 4-1.
Terzo tempo: uomo in più subito vincente per la squadra emiliana, che mantiene il +4. mentre le superiorità pescaresi sembrano funzionare meno. Lo stesso accade per il 6-1 a metà terzo periodo, il punteggio comincia a diventare pesante. Superiorità numerica che punisce di nuovo il Club Aquatico (7-1). Delle Monache non si arrende e fa 7-2 a un minuto dalla fine. Ma l’8-2 e il 9-2 siglati dal President, sanno tanto di sentenza.
Quarto tempo: la formazione di Paolo Bocchia prova ad accelerare in modo disperato e lo fa segnando due centri consecutivi, che portano il risultato sul 9-4. Purtroppo gli avversari non si fermano, in generale le contendenti appaiono più allungate e le difese più aperte. Il Club Aquatico disputa un ottimo periodo conclusivo, ma è troppo tardi. Bologna vince 11-6.
11-6
President Bologna: Pellegrino, Campolongo, Calanca 1, Orsoni, Moscardino 1, Mengoli, Marciano, Belfiore 1, De Simon, Kadar 1, Schettino 1, Parisi 6, Di Vittorio. All. Risso.
Club Aquatico Pescara: Morretti, Colasante, Sarnicola, Di Nardo, De Ioris 1, Delle Monache 2, Magnante 2, Provenzano, Cantò, Di Fonzo, Ruscitti 1, Prosperi, Giammarco. All. Bocchia.
Parziali: 2-0, 2-1, 5-1, 2-4
Arbitri: Bianco e Rovandi
Parziali: 2-0, 2-1, 5-1, 2-4
Arbitri: Bianco e Rovandi

Foto dalla pagina Facebook “Club Aquatico Pescara”

Related posts

Il “Toro Club Anima Granata” di Teramo a sostegno della Fondazione Anffas Onlus. Donate 600 mascherine chirurgiche per emergenza sanitaria

redazione

Giornata nazionale dello sport a Fossacesia

admin

Presentazione ufficiale per la rosa del Francavilla Calcio VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy