Cultura e eventi

Estatica 2021, a Pescara grande successo per la prima di “Teatriamoci” con lo spettacolo del Maestro Pingitore

Pescara. Il tempo incerto non ha demoralizzato il grande pubblico di Estatica 2021, che nella serata di domenica 18 luglio, ha scelto di divertirsi nell’arena del Porto Turistico Marina di Pescara con lo spettacolo del Maestro Pier Francesco Pingitore, “Se la panchina parlasse..diario indiscreto di un sedile malizioso”, appuntamento esclusivo per l’Abruzzo che ha aperto la mini rassegna di tre spettacoli (nell’ambito di Estatica) curata dall’attore abruzzese Federico Perrotta, “Teatriamoci” che prosegue il suo percorso con l’appuntamento del 10 agosto alle ore 21.30 con “Come se fosse”: i protagonisti saranno i comici Pablo e Pedro, maestri dell’improvvisazione, volti noti di Zelig e Avanti il prossimo (anche serale) su Canale5 e di Colorado su Italia1.
Il capoluogo adriatico ha accolto il regista con grande stima, espressa anche attraverso una targa omaggio consegnata dal Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever; presente anche il Presidente del Marina di Pescara Carmine Salce che si è complimentato con il Maestro Pingitore.
Nell’ultimo anno e mezzo, nessun ostacolo per il genio artistico di Pier Francesco Pingitore, regista, drammaturgo, autore televisivo e giornalista che ha regalato sorrisi anche nei momenti più difficili ed infatti dopo i grandi risultati della messa in onda su Canale5 dello scorso 13 ottobre, lo spettacolo è tornato ad emozionare dal vivo anche con qualche pungente e sarcastico aggiornamento sulla gestione dell’emergenza da Covid-19.
Lo spettacolo, le cui scene ed i costumi sono di Graziella Pera e le musiche originali sono di Edoardo Simeone, vede protagonista questa ‘panchina scaltra’ e reca la firma di UAO Spettacoli; vanta un cast ricco ed esclusivo che ha stimolato il buon umore del pubblico pescarese: sul palco Martufello, Manuela Villa, Federico Perrotta, Morgana Giovannetti, Valentina Olla ed Alessandro Tirocchi.
Fidanzati e mariti, mogli e amanti, artisti e personaggi alternativi, hanno raccontato le loro storie senza però rendersi conto di essere monitorati da questo “sedile malizioso”: nel parlar dei loro incontri e più ancora degli scontri hanno rivelato tanto della loro vita e per ironia della sorte l’amante traditore si è scoperto a sua volta tradito, ma tante sono le storie che le “orecchie” di questa panchina hanno ascoltato, come quelle che hanno promosso uno spettacolo dinamico e spumeggiante con cui l’Abruzzo durante l’appuntamento pescarese si è divertito.
Estatica gode del patrocinio del Comune di Pescara e della Camera di Commercio Chieti Pescara con il coordinamento generale a cura di Spray Records.

foto di Vincenzo Fedecostante

Related posts

E’ uscito “I pesci non invecchiano mai”, il nuovo singolo di Brando Madonia

redazione

Popoli, operazione antidroga dei Carabinieri

admin

Pescara e Chieti, Ospedali attivi per l’Obesity Week

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy