Politica

Lanciano, Dodi Battaglia e Alex Britti per il gran finale delle Feste di Settembre

Lanciano. Giornata frenetica quella di oggi, venerdì 15 settembre a Lanciano, dove la troupe di Dodi Battaglia – che questa sera si esibirà in concerto in piazza Plebiscito – già da stamattina sta girando per cercare gli scorci più suggestivi da ‘immortalare’ per il dvd ufficiale del tour.

Lo storico chitarrista dei Pooh è infatti arrivato ieri sera in città, perché proprio a Lanciano ha deciso di girare le riprese per il cd e il dvd in distribuzione a fine ottobre.
“Ho già in mente un titolo provvisorio per questo live – ha annunciato Dodi Battaglia su Facebook – ’…E la storia continua’. Penso che il messaggio che vuole lanciare sia chiaro: concluso un capitolo della mia storia artistica, sono più che mai intenzionato ad andare avanti con la mia attività in ambito musicale. Ho progetti da sviluppare, chitarre da suonare”.
Lanciano, dunque, sarà la splendida cornice che racconterà la tournée estiva del cantante e chitarrista, che questa sera in piazza Plebiscito – in occasione della seconda serata delle Feste di Settembre 2017 – canterà i più grandi successi del Pooh ma non solo, e non mancheranno gradite sorprese. A conclusione del concerto, intorno a mezzanotte e mezza, i fuochi pirotecnici, che già nel corso della Nottata e giovedì sera hanno incantato il pubblico presente.

E sono stati davvero tantissimi gli spettatori delle prime due serate delle Feste di Settembre. Impressionante l’”ondata umana” che ha affollato corso Trento e Trieste la notte del 13, aspettando l’apertura con i fuochi d’artificio alle 4 del mattino: oltre ventimila persone hanno atteso i fuochi, l’accensione delle splendide Luminarie della ditta Paulicelli Gianfranco, l’esibizione della Banda Città di Fossacesia.

Presenze come non si vedevano da anni anche ieri sera, in occasione del concerto degli UT New Trolls, con la straordinaria partecipazione di Nico Di Palo.

E tantissima è l’attesa per il concerto di Dodi Battaglia di questa sera e l’attesissima esibizione di Alex Britti, per il gran finale delle Feste di Settembre, sabato 16 dalle 21.30 in piazza Plebiscito.

“Speciale” (il suo ultimo singolo) in scaletta con gli altri brani del nuovo #innomedellamore Vol.2. il #16Settembre a Lanciano.
Così il cantautore e chitarrista ha annunciato sulla sua pagina Facebook il concerto di Lanciano, tappa di un tour che sta portando Britti in giro per l’Italia. E anche domani, a conclusione del concerto, i fuochi pirotecnici finali di un’edizione delle Feste di Settembre che sta ricevendo grandi apprezzamenti, sia per la ‘caratura’ dei cantanti principali che per tutti gli altri eventi in cartellone.

Related posts

Officina L’Aquila, incontri internazionali

admin

Ripa Teatina, indetto il Premio Letterario Rocky Marciano “Storie di Sport”

admin

Al via le interrogazioni parlamentari per i comuni delle aree interne onorevole Torto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy