Cronaca

Vasto ciclabile, Bandiera Gialla e nuove rastrelliere

Vasto. Martedì 20 luglio si è svolta a Grottammare la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla dei Comuni Ciclabili, assegnata dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).
A ritirare il vessillo è stato l’assessore con delega alla Mobilità Sostenibile, Paola Cianci.
“Siamo orgogliosi di far parte – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Paola Cianci – della rete dei Comuni Ciclabili. Il Biciplan, le bike lane, la Via Verde Costa dei Trabocchi, la pista ciclopedonale Via Nicolaiana, il progetto Vamos e tante altre le azioni messe in campo in questi anni di mandato amministrativo per sensibilizzare e pianificare la città in funzione degli spostamenti urbani con la bicicletta.
Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo iniziato a posizionare – aggiungono sindaco e assessore – le nuove rastrelliere nella zona del Centro e della Marina. Ogni blocco è composto da tre archetti in cui è possibile parcheggiare fino a sei bici legando anche il telaio a garanzia di una maggiore sicurezza.
Oggi abbiamo a disposizione gli strumenti utili per crescere e fare sempre meglio per la mobilità cittadina. Il bilancio del lavoro di questi anni – concludono Menna e Cianci – è senz’altro positivo per Vasto che con le tre bandiere conquistate, blu, verde e gialla, certifica sempre di più la sua vocazione turistica”.

Related posts

Covid-19, donazioni alla Asl per un milione e 350 mila euro. Ecco come sono stati spesi in provincia di Chieti

redazione

Covid-19, vaccinazione boom per maturandi in provincia di Chieti

redazione

Maldive: ufficio fronte mare per uno smart working in paradiso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy