Politica

Rotary Club Francavilla al Mare in sostengo delle popolazioni del Senegal

Francavilla al Mare. Immerso tra le colline di Orsogna si è svolto, sabato 9 settembre, un momento di solidarietà promosso dal Rotary Club di Francavilla al Mare.
Il Club, in collaborazione con l’azienda vinicola “Il Feuduccio”, ha sostenuto una raccolta fondi per la realizzazione di un laboratorio di analisi in Senegal.
La comunità dove verrà realizzato il laboratorio in questione, si trova a far fronte a circa 10.000 accessi l’anno tenendo conto anche delle visite prenatali, il tutto nella totale assenza di qualsivoglia strumento di analisi.
Il progetto, ideato dal Rotary Club Pescara Oveste appoggiato da diversi Club Rotary, prevede la ristrutturazione e l’ampliamento di una struttura esistente, la formazione del personale, la dotazione di ecografi emoderni strumenti di analisi.
La serata, preceduta da un’interessante visitaall’azienda vinicola “Il Feuduccio” che ha ospitato l’evento, è stata inoltre allietata dall’arricchimento della compagine del Club di due soci desiderosi di mettersi al servizio degli altri: Stefania Pazienza e Mauro Paolini.

Related posts

Pescara, giovane aggredito. Carlo Masci: “Mi addolora che il Consiglio Comunale non abbia trovato l’unanimità su un ordine del giorno di sintesi”

redazione

Di Giuseppantonio: “Fossacesia Comune che punta da sempre al turismo sostenibile”

redazione

Quaresima 2018: celebrazioni, via crucis e iniziative diocesane

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy