Sport

Alia Guagni al Museo del Calcio di Coverciano. Tappa alla sua maglia azzurra

Firenze. “Vedere la mia maglia azzurra al Museo del Calcio di Coverciano è emozione pura. Sono ricordi che vivono. Dentro questa maglia ho messo cuore, coraggio, determinazione e la forza di credere ad un sogno, che si è realizzato.”

Alia Guagni, giocatrice dell’Atletico Madrid, ha visitato il Museo del Calcio e si è soffermata davanti alla sua maglia, nella sezione dedicata alla Nazionale di calcio femminile.

E’ la numero 7, indossata per il Campionato del mondo di Francia 2019.

“Quando parte l’inno- racconta la giocatrice- scattano brividi e orgoglio. Indossi la maglia del tuo Paese, sai di rappresentarlo e di scendere in campo per i nostri tifosi e le nostre tifose.”

“E’ una sensazione speciale pensare che le tante famiglie che visitano il Museo del Calcio di Coverciano- conclude- si soffermino a vedere le maglie delle calciatrici della nostra Nazionale. Mi ha colpito, in particolare, un nonno che al Museo raccontava alla nipotina il nostro cammino mondiale”.

Related posts

Pianella, un punto per ripartire

redazione

Acqua&Sapone Unigross Futsal: giovedì contro l’Aniene Palarigopiano senza tifosi

redazione

La Sieco a Roma per chiudere la pratica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy