Cultura e eventi

L’associazione Miglianico Insieme in visita a L’Abruzzo in Miniatura

Il presidente Sandro Di Prinzio: “Nell’era del digitale, visitare i musei è un’esperienza concreta che permette di confrontarsi con la storia, di conoscere la geografia, di scoprire tradizioni del nostro territorio”

Francavilla al Mare. Lo scorso 23 luglio l’associazione Miglianico Insieme ha visitato il parco museale Abruzzo in Miniatura (all’interno del MuMi a Francavilla al Mare) con una visita guidata tenuta dal coordinatore del Centro Didattico del parco Christian Dolente.
Un viaggio emozionante alla scoperta della storia e delle curiosità della nostra regione attraverso i castelli e le opere più significative realizzate dal presidente dell’Abruzzo in Miniatura Livio Bucci e dai suoi collaboratori.
I partecipanti alla visita sono altresì rimasti colpiti dalla precisione e dalla minuziosità dei particolari delle riproduzioni che davvero fanno, in circa 80 minuti, fare il giro dell’Abruzzo tra storia, geografia e tradizioni regionali.
“Nell’era del digitale, in cui siamo tutti abituati a fare tutto davanti agli schermi, visitare i musei è un’esperienza concreta e reale – ha dichiarato il Presidente dell’associazione Miglianico Insieme Sandro Di Prinzio- che permette di confrontarsi con la storia, di conoscere la geografia, di scoprire tradizioni, di mettersi in relazione con il nostro territorio. Questo è lo spirito che ha portato l’associazione a partecipare ad una visita guidata al parco museale Abruzzo in Miniatura, presso il MuMi di Francavilla al Mare”.

Related posts

Retroactive è il nuovo singolo di The 24 Project

redazione

M5S: “D’Alfonso preferisce Renzi aglia abruzzesi e tira un calcio alla regione verso il petrolio”

admin

Pescara, nuovi stalli per biciclette: si comincia da Piazza Sacro Cuore

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy