Cultura e eventi

Lanciano: Parco in via Osento tra degrado e sporcizia, CasaPound: “situazione inaccettabile”

Lanciano. CasaPound Italia interviene sulla situazione di grave degrado in cui versa il parco in Via Osento “A seguito ad un nostro sopralluogo e alle recenti lamentele dei residenti del quartiere- in una nota il responsabile cittadino di CasaPound Italia Marco Pasquini – abbiamo constatato come la situazione del parco comunale in via Osento versi in una condizione pessima, del tutto inaccettabile per un’area verde nel centro di Lanciano.”

“Ovunque regnano sporcizia e totale abbandono – prosegue Pasquini – come siamo già stati abituati a vedere in tutti i parchi cittadini. Come al solito anche in quest’area sono presenti le reti arancioni, a riprova di come la manutenzione del luogo scarseggi. Inoltre il laghetto interno è diventato ricettacolo di putridume, e passeggiarvi accanto risulta quasi impossibile a causa del cattivo odore”.

“Abbiamo deciso di intervenire – continua – per eliminare quantomeno i rifiuti presenti, riqualificando l’intera area.
Ormai sembra essere consuetudine, in queste situazioni, la totale indifferenza dell’amministrazione comunale, come già si è visto in passato.”

“Per quanto riguarda il laghetto – conclude Pasquini – se il problema del Comune è il non poter acquistare con una centinaia di euro una pompa per far ricircolare l’acqua, saremo noi stessi a farci carico di questa spesa per ripristinare la dignità e la sicurezza igienica di questo parco. In ogni caso attendiamo risposte dall’amministrazione comunale e confidiamo nella restaurazione della struttura al più presto”.

Related posts

Inaugurazione aula magna del Bellisario

admin

La cantautrice romana Barberini si esibirà live al Wishlist Club di Roma per presentare per la prima volta al pubblico il nuovo album “Giorni d’oro”

redazione

Melilla scrive a Calenda per sbloccare la vertenza Honeywell

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy