Politica

A San Giovanni Teatino presentazione del libro “Il Viaggio d’amore del tonno”

San Giovanni Teatino. Venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 18, per la rassegna A TU PER TU CON L’AUTORE, presso la Libreria Coop del Centro D’Abruzzo, in San Giovanni Teatino, Ilaria Grasso presenterà il suo libro dal titolo “Il Viaggio d’amore del tonno – Un viaggio d’amore enogastronomico in Sicilia”, pubblicato da Lupi Editore, di Sulmona.
Il libro contiene 13 racconti abbinati, ciascuno, a due ricette ideate da Seby Conigliaro, giovane chef siciliano.
Modererà l’incontro il poeta siciliano Andrea Magno.

SINOSSI DEL LIBRO:

IL VIAGGIO D’AMORE DEL TONNO . UN VIAGGIO D’AMORE ENOGASTRONOMICO IN SICILIA è fatto da 13 racconti, tutti ambientati in Sicilia: ogni racconto è una storia, con l’amore (un amore universale) come filo conduttore, l’amore come collante tra gli esseri umani, l’amore inteso tutte le sue forme, come può essere l’amore materno, l’amore eterosessuale, quello omosessuale, e, inoltre, la tragedia della migrazione a Lampedusa, quella del bullismo, poi, ancora, l’amore carnale tra gli amanti, l’amicizia, la solidarietà tra simili e diversi,
Ad ognuno dei racconti si abbinano due ricette di cucina, a base di pesce, ideate dal giovane chef siciliano Seby Conigliaro, coautore del libro.
Sullo sfondo, dunque, la Sicilia, madre e culla per ognuno dei protagonisti di questo caleidoscopio di anime che non si arrende ai colpi della vita e che coltiva, ogni giorno, la speranza.

Related posts

Il Quartetto delle Marche per il penultimo concerto del Colibrì

admin

Roseto, Carnevale al PalaMaggetti: un pomeriggio in allegria

admin

San Salvo, il Pd replica alla maggioranza: “Nessuna stessa attenzione, lo dice la città”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy