Cultura e eventi

Pirati in Pineta a Montesilvano alla ricerca del Tesoro

Montesilvano. Si è svolta ieri dalle ore 17,30 alle 20 la “1^edizione della Caccia al Tesoro in Pineta” organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano con il patrocinio del Comune di Montesilvano e la collaborazione della Mc Donald’s. 27 i partecipanti tra ragazzi e ragazze divisi in due gruppi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. 9 le tappe che hanno animato questo divertente pomeriggio in un luogo particolare come la Pineta di Montesilvano. Un lavoro certosino con divertenti e significativi indizi e indovinelli dedicati alla natura che hanno portato alla scoperta del “Tesoro” preparati dai soci Chiara Di Benedetto, Antonia Capocefalo, Tecla Cecamore , Bruna Brunetti, Anna Lucia Strizzi , Cinzia Foscarini, Veronica Sablone, Emanuele Sablone, Fabio Sablone , Alberto Falasca, Anna Di Gennaro ed Eliseo Di Benedetto.
Alla prima “Caccia al Tesoro” hanno partecipato i Pirati del Galeone d’Oro Federico Accurti , Sofia Biferi, Giulia Biferi, Alessandro Nicolcea., Alessandro Biferi., Piero d’Astolta, Matteo D’Astolta, Aurora Pietrangeli , Andrea Pietrangeli, Riccardo Guzman, Blanca Guzman, Cristian Napoletano , Emidio Pagliuca e Filippo Pagliuca che si sono aggiudicati tanti premi messi in palio dalla Mc Donald’s e dal Comune di Montesilvano. Anche la seconda “Caccia al Tesoro del Galeone Barbanera” con Alessandra Dell’Elce, Francesco Circello, Lorenzo Di Nicola, Samuele Di Nicola , Luca Benedetti, Stefano Sciardetta, Angelo D’Ambrosio, Alessia Abate, Virginia Bagnato, Erika Giallonardo, Giulia Ardente, Carol Di Francesco , sono giunti al “Tesoro” aggiudicandosi anche loro i premi del “forziere” Tutti i partecipanti hanno ricevuto anche il diploma di partecipazione consegnato dall’Assessore Debora Comardi. Bellissimo pomeriggio che ripeteremo il 1 agosto 2021 alle ore17,30 dichiara Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano.

Related posts

I vincitori del concorso nazionale Giallocarta 2020

redazione

Pescara, sindaco su mense scolastiche

admin

Montesilvano, via Togliatti. Cozzi: “Al lavoro per la realizzazione di una rotatoria più ampia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy