Cultura e eventi

“Vieni con me”, il nuovo brano di Grigio Crema con il featuring di Brenno Itani

Dal 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VIENI CON ME” (LaPOP), nuovo brano di GRIGIO CREMA che vede il featuring di BRENNO ITANI e che è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 23 luglio.
“Vieni con me” è il terzo estratto che anticipa il nuovo album di Grigio Crema dal titolo “Ad un passo dalla Luce”. Il brano vede il featuring con Brenno Itani, rapper bolognese di fama nazionale conosciuto per le collaborazioni con Franco 126, Ketama 126, The Nighskinny, Dj TByone e Sine. Il pezzo è caratterizzato da un’atmosfera estiva e racconta di una calda notte passata in riva al mare, cantando, ballando e bevendo!
Spiega Grigio Crema a proposito del nuovo brano: «“Vieni con me” è una ventata di aria fresca in quest’estate bollente. In mezzo ai soliti tormentoni estivi triti e ritriti, il brano sa farsi riconoscere e ballare con le sue atmosfere tra il reggaeton e l’afrobeat, e le nostre voci, mie e di Brenno Itani, col quale ho già duettato in precedenza, si uniscono perfettamente in un connubio che mischia musica urban con sonorità radiofoniche dal gusto internazionale».
Dopo la sequenza in bianco e nero di “Segreti” e il concept legato al fuoco di “Cento all’ora”, centrale nel visual video di “Vieni con me” – realizzato da SLOW OFFLINE, VIVO REC FILM – è l’elemento naturale dell’acqua e del mare. Nel videoclip Grigio Crema e la protagonista femminile si alternano al centro della scena, osservandosi, studiandosi e sfiorandosi immersi nei riflessi dell’acqua, in un gioco di luci verdi e azzurre.

Pre-salva ora “Vieni con me”

Biografia
Grigio Crema nasce nel 1988. Il suo gioco preferito era “rubare” le musicassette e i dischi ai genitori per ascoltarli di nascosto. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” dei Sottotono e da quel momento non riesce più a fare a meno della musica hip-hop. Verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. In seguito, inizia anche ad approcciare con la disciplina del freestyle e i primi testi scritti. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo. Nel 2018 compare nel disco di Lord Madness dal titolo “3 mg”, cantando il ritornello del brano “Lacrime di Vetro”: sarà il brano più ascoltato del disco stesso sulla piattaforma Spotify. Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, nel 2019 avvia una collaborazione con l’etichetta LaPOP e nel 2020 esce il suo primo album dal titolo “È quasi Luce”: il disco unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita. Parallelamente al lavoro di tecnico del suono nel suo studio a Bologna, Grigio Crema sta attualmente lavorando alla realizzazione del secondo album “Ad un passo dalla luce”. In questo processo di maturazione musicale e scoperta di sé, l’artista scegli di abbandonare il passamontagna che teneva nascosta la sua identità. “Vieni con me” feat. Brenno Itani è il nuovo brano estivo di Grigio Crema, che segue i precedenti singoli “Segreti” e “Cento all’ora” feat. Bino.

Related posts

Valerio Mastandrea, gli Zen Circus e Maria Antonietta ospiti di Animavì Festival

redazione

Vasto, emergenza cinghiali: Menna ringrazia selecontrollori e Polizia Provinciale per il lavoro svolto

admin

“OPEN Lo Spettacolo” a Francavilla a Mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy