Economia

Pescara, “Shopping nel parco” nel parco di piazza Santa Caterina

Pescara. La rinascita del Parco di piazza Santa Caterina passa attraverso la gente, i sorrisi, le attività ricreative e la cura del verde. La riprova si avrà venerdì 30 luglio quanto l’amministrazione comunale e l’associazione ambientalista “L’umana dimora – Educati alla bellezza” (affidataria di cura e manutenzione) daranno il via alla manifestazione “Shopping nel parco”.

«Intendiamo restituire alle famiglie del quartiere e ai pescaresi tutti – così il vicesindaco e assessore con delega ai parchi Gianni Santilli – uno degli spazi più centrali strappati al degrado. La vivibilità è un concetto che esprime la qualità della vita e un parco pubblico deve rispondere alle esigenze della cittadinanza. “Shopping nel parco” prevede libri, giocattoli, musica, casalinghi, oggettistica, e persino una piccola mostra e un saggio di pittura. Tutto all’insegna della socializzazione e della piena fruibilità degli spazi».

La presidente dell’Associazione genitori Pescara e Abruzzo, Claudia Di Pasquale, sottolinea la valenza di «un percorso di rivalutazione della zona attraverso l’integrazione tra cittadini pescaresi ed extracomunitari che attualmente vivono nei pressi del parco, contribuendo a creare un clima disteso e sereno nel quartiere». Hanno aderito all’iniziativa l’Associazione genitori, il Centro italiano di proposta sociale, la Guardia civile ambientale, la Fondazione dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, l’associazione È sempre tempo di gioie semplici.
I cancelli del parco saranno aperti dalle 08.00 alle 20.00.

Related posts

A Vasto il convegno “Quale futuro per il Vitivinicolo in Abruzzo e Molise?”

redazione

Saldi, le iniziative e i consigli dell’Adoc Abruzzo

redazione

Il Rito del Caffè Espresso: Saquella 1856 sostiene la candidatura all’Unesco

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy