Cultura e eventi

Lanciano, un successo la terza edizione del mercatino del libro usato

Lanciano. “Un successo”: così Domenico De Lucia, responsabile lancianese del Blocco Studentesco, definisce la terza edizione del mercatino del libro usato, iniziato l’ultima settimana di agosto presso la sede del movimento.
“Centinaia di studenti – commenta De Lucia – sono venuti a portare i propri libri, in tutto oltre il migliaio, di cui ne sono stati venduti moltissimi. Il mercatino, autogestito, è stato pensato per offrire un’ alternativa al caro-libri, poiché senza scopo di lucro: i libri sono stati in conto-vendita al 50% del prezzo di copertina, poi integralmente restituiti ai proprietari”. Conclude De Lucia: “siamo entusiasti dell’ottimo risultato ottenuto, riconfermato per il terzo anno consecutivo. La nostra non è solo un’ iniziativa “economica”, ma anche un’affermazione forte e chiara. Siamo l’alternativa al malaffare dei libri di testo per il diritto all’istruzione”.

Related posts

Pescara, maltempo. Il Comune rimette in moto il Piano Neve

admin

Rocca San Giovanni, infiltrazioni d’acqua a scuola

admin

Consiglio Regionale, M5S: “Passano le ore e aumentano i fondi a pioggia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy