Cultura e eventi

Asd Fater Angelini Abruzzo, Open Days per la scuola calcio femminile

L’Associazione sportiva dedica due giorni, venerdì 30 e sabato 31 dalle ore 18, al nuovo progetto che non si ferma al calcio per le bambine

Pescara. Un nuovo progetto è pronto a partire per L’Associazione sportiva dilettantistica Fater Angelini Abruzzo: l’avvio della scuola calcio femminile completamente gratuita.

Ed è per questo che l’associazione ha pensato a due giorni, dei veri e propri Open Days, dedicati alla promozione di questa iniziativa in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle ore 18 presso il Centro Sportivo Fater in Via Raiale, 108 Pescara.

Dal prossimo mese di settembre fino al mese di giugno verranno infatti attivate sessioni di allenamento completamente gratuite, rivolte a bambine dai 6 ai 12 anni compiuti.

Al suo interno in realtà c’è in cantiere un’altra grande iniziativa: dalla prossima stagione sportiva, l’Associazione proverà a creare anche la Quarta Categoria Abruzzo per persone con disabilità cognitivo-relazionale e patologie psichiatriche.

“L’obiettivo principale del progetto – afferma Michele Galanti, responsabile del settore giovanile – è promuovere l’inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l’uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio. L’implementazione del progetto è a sua volta totalmente supportato dalla Fater S.p.a.”.

Related posts

Gianna Di Crescenzo su Sanità in Abruzzo

admin

“Radici” pubblica le storie e le biografie degli italiani nel mondo

redazione

Fratelli d’Italia sulla bautade di Cialente

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy