Cultura e eventi

Pescara, via Misticoni: il 27 settembre l’apertura

Pescara. Si avvicina il momento dell’apertura al traffico e al transito di via Misticoni, un progetto portato avanti dall’Amministrazione al fine di avere una maggiore fluidità nella mobilità di Pescara Porta Nuova e un miglior collegamento con le infrastrutture a ciò finalizzate, come il Ponte Flaiano. Mercoledì 27 settembre alle ore 11 si procederà alla pubblica riconsegna alla città dell’arteria ultimata e attesa.

“Sono infatti cominciati stamani i lavori su via San Francesco per quanto riguarda via Misticoni, si sta procedendo a realizzare un cordolo che servirà a snellire la circolazione e mettere in sicurezza il passaggio pedonale per l’utenza del Tribunale e dei residenti della via – illustra il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Sempre stamane si è svolta la visita di collaudo del secondo tratto di competenza di Pescara 2000, il primo del tratto realizzato dal Comune era stato già eseguito, a cui ha partecipato l’ingegner Giuliano Rossi a capo del Settore Lavori Pubblici del Comune. Questo significa che entro un paio di giorni avremo la certificazione del collaudo e una volta terminati i lavori e ricevuto il via libera, la strada si potrà aprire e ciò accadrà il 27 settembre mattina. Lo faremo con una piccola cerimonia insieme a tutta la cittadinanza che in questi mesi ha aspettato pazientemente che un piccolo sogno si realizzasse, avere un’arteria alternativa a viale d’Annunzio per percorrere la città più facilmente e collegare meglio il centro e la parte nord alla zona di Porta Nuova”.

Related posts

“Estiva”, il nuovo brano di Daniel Greco feat. Mary Dima

redazione

Pescara, l’amministrazione comunale sul taglio degli alberi

admin

La mostra permanente con gli scatti di Giomix68 e la poesia di Marianna Della Penna

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy