Cronaca

Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, il Censis premia il corso di laurea in Servizi giuridici per l’impresa

Chieti. Il Censis premia il corso di laurea triennale in Servizi Giuridici per l’impresa (Se.G.I.) dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, nell’ambito della speciale classifica delle Università italiane, edizione 2021/2022, che fotografa il grado di qualità della didattica delle lauree triennali, delle magistrali a ciclo unico e delle lauree magistrali biennali. Il corso di laurea Triennale Se.G.I. si è infatti posizionato sul podio dei migliori corsi italiani del settore giuridico-scienze dei servizi giuridici, classificandosi al terzo miglior posto fra i corsi giuridici offerti da tutti gli atenei statali italiani. Afferente al Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali, il Se.G.I. è stato considerato dal Censis fra le eccellenze in Italia quanto alla qualità degli insegnamenti impartiti e alla capacità dei propri iscritti di mantenere un percorso regolare e completare il corso di studi nel triennio previsto, e risulta fra i più virtuosi in relazione al tasso di passaggio degli studenti dal I al II anno di corso. Un risultato raggiunto grazie allo sviluppo e all’offerta di servizi specifici di accompagnamento e sostegno agli studenti lungo tutto il percorso di studi, nell’ottica di non “lasciare indietro nessuno”, contrastando l’abbandono in itinere e assistendoli nel conseguimento del titolo di laurea nei tempi regolari. Il Censis ha inoltre classificato il corso di laurea al secondo posto in Italia relativamente ai rapporti internazionali: è stata premiata la significativa e diversificata offerta di servizi agli studenti in termini di sostegno addizionale durante il periodo di studio all’estero, che ha consentito un incremento degli studenti in uscita rispetto al numero degli immatricolati, e di varietà dei possibili atenei ospitanti, senza dimenticare la riconosciuta attrattività del Corso per gli studenti stranieri, comprovata dalla percentuale di studenti stranieri sul totale degli iscritti.
<La classifica Censis – commenta la professoressa Marialuisa Gambini, presidente del Corso di Laurea – ci rende molto orgogliosi perché premia e testimonia l’impegno del gruppo di docenti che ha creduto e si è investito da sempre in questo corso di laurea. Il risultato è il frutto di un lavoro continuo e lungimirante volto a rendere il Se.G.I. un corso di laurea altamente formativo grazie alla consolidata esperienza acquisita negli anni e alla costante attenzione alle prospettive sia di occupazione immediata che di prosecuzione degli studi>.

Related posts

Confcommercio incontra il sindaco di Atessa e getta le basi per apertura sportello dell’associazione

admin

Chieti accoglie minori non accompagnati

redazione

Covid-19, la Uil Fpl dona mascherine FFP2 all’Ospedale di Vasto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy