Politica

Stella (M5S): “Restituire autonomia e dignità al San Massimo di Penne è un dovere della politica regionale”

L’Aquila. Interviene anche la Consigliera regionale del M5S Barbara Stella, presente alla manifestazione in piazza organizzata dall’Associazione “Salviamo l’ospedale di Penne”, in seguito alla proposta della Giunta regionale di Riordino della rete ospedaliera, che ha visto da parte dei cittadini e delle associazioni riscontrare diverse criticità per il nosocomio vestino.

“Oggi sono qui a sostegno dei cittadini di Penne e di tutta l’area vestina e delle associazioni che da tempo ben rappresentano i cittadini in questa battaglia, come l’Associazione “Salviamo l’Ospedale di Penne”. Sono anni che il San Massimo viene colpito duramente da una politica cieca che invece di valorizzare questo ospedale, fondamentale per l’intero territorio vestino, lo ha smembrato nel tempo, svuotandolo anche del personale sanitario necessario, e rendendolo una semplice appendice di quello di Pescara”, così la pentastellata.

E prosegue, “la forte presenza dei cittadini e delle associazioni presenti qui oggi sono il chiaro segnale che i problemi continuano ad esserci e soprattutto che il territorio vestino deve essere ascoltato, perchè sono i cittadini che vivono i problemi quotidiani e conoscono bene le criticità dell’area”.

“Il San Massimo di Penne ha dato un contributo fondamentale durante l’emergenza covid: questa è la dimostrazione dell’importanza che questo presidio ospedaliero ha per l’intera regione e la politica ha il dovere di ridare dignità a questo ospedale”, insiste la consigliera.

E conclude: “è fondamentale riclassificare l’ospedale di Penne come ospedale di base con sede di Pronto soccorso ma con una reale e piena autonomia dall’ospedale di Pescara; sono pronta ad appoggiare le battaglie dei cittadini e delle associazioni affinché venga restituita all’intera comunità vestina questo servizio fondamentale a tutela della salute di tutti i cittadini”.

Related posts

Chieti, Rendiconto di gestione 2021. Colantonio: “Dalla festa degli illusionisti alle illusioni del sindaco Ferrara”

redazione

Meritocrazia Italia: “Serve più informazione per la migliore programmazione turistica”

redazione

Chieti, nuovo appuntamento con la rassegna del teatro dialettale amatoriale “Premio Marrucino”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy